garageband e logic - mi si blocca il brano

Recommended Posts

Ciao a tutti, possiedo un macbook pro 2.2 con 4gb di ram...

ogni tanto faccio dei piccoli brani con garageband usando qualche loop e qualche suono Vst di garageband... però ogni tanto mi capita un problema che ritengo non da poco... vi faccio un esempio:

un brano con garageband: un piccolo loop di batteria e un Vst (organo)... :o

durante la riproduzione al momento in cui entra il Vst si blocca il brano e mi compare sullo schermo un messaggio di errore tipo "ci sono troppe tracce contemporaneamente e il programma...blablabla"... ma dico io ... due tracce? con un macbook pro con 4Gb?!?!?! possbile sta cosa? :mad:

poi rimando il brano e tutto fila liscio! :confused:

bè... dico... forse un problema del software.. no problem, ho appena acquistato LOGIC e quindi userò solo quello... :P

apro logic, carico lo stesso brano fatto con garageband .... e spesso mi da lo stesso problema! mi si ferma il brano con un messaggio di errore dicendo che il computer non riesce a riprodurre il brano... questo è il messaggio "System overload. The audio engine was not able to process all required data in time (-10011)"

finalmente però posso notare che nel momento in cui si inchioda la barra di uso della CPU schizza al massimo!

poi rimando il brano e il problema non me lo fa più!

ma da cosa può dipendere questa cosa?!

il sito è interessantissimo anche se non sono proprio capacissimo a capirci tanto in inglese. ho però notato che questo problema che si è presentato sul mio (ora ho leopard 10.5.2) c'è l'hanno tantissime persone sparse in tutto il mondo! e tutti si lamentano di questi continui messaggi di overload anche con solo 2 plug in aperti... ho letto di uno che adirittura ha un 8 core e con 3 AU gli si pianta il computer! il problema non credo sia Logic in quanto lo stesso problema, aprendo lo stesso file, lo da anche con garageband!

Molti ho notato che ci passano sopra dicendo che tanto poi la seconda che si esegue il brano non si presenta più il problema... per me la cosa è diversa, io lo uso LIVE e il brano deve partire da subito e senza intoppi! sono un pò preoccupato e sono speranzoso che esca qualche fix che sistemi questo difetto di mac