iPhone "PWNED"!!

Recommended Posts

• Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non riesco a capire come mai ci sia così tanta gente che appena possibile spara su Ziphone e sul suo autore.

non ho mai sparato a zero su ziphone e non lo sto facendo ora (cerca altri miei post al riguardo!). ho solo *sempre* avvisato di quello che ziphone *senza dirtelo* fa (downgrade del bl) e di cosa questo significhi e comporti. mi pare il minimo!!!

io stesso l'ho usato, quando non c'erano altre soluzioni. ma e' stata una scelta consapevole (e sofferta!!!)

poi che a nessuno gliene freghi un ca... (le varie questioni etiche, ormai, lasciamole perdere: chiunque le sollevi non e' altro che, come mi e' stato detto apertamente qui, un "no-global col maldistomaco" :mad:) e voglia solo fare 1 click e usare, il meno possibile, la materia cerebrale... ;)

quello che ho scritto piu' sotto e' molto semplice. te lo riscrivo: perche' continuare a usare un tool che fa *senza avvisarti* una operazione *rischiosa* ma, soprattutto, oggi non piu' necessaria? tutto qui!!!

certo... pensare e' faticoso: andate avanti voi a fare propaganda per tutto cio' che non richiede di farlo. io mi fermo qui! ;):P

Beh... informiamo allora, senza fare propaganda:

PWNAGE è un programma che serve a cambiare l'iPhone, in maniera reversibile.

... ma quello che non si sa è che ci sono ancora alcune "piccole cose" da aggiustare... ma sono solo sottigliezze... ad esempio la prima volta che lo lanci ti cambia la mela con un bell'ananas (come dire, un nonnulla). Peccato che se l'iPhone si dovesse impallare durante quella operazione, come pare sia già accaduto...

Mi piacerebbe vedere la faccia di un commessa di Apple Store che si vede riportare indietro un iPhone con stampato sullo schermo un bell'ananas... altro che BL 3.9 :D

Beh, sono cose vere che si possono verificare andando semplicemente su hackintosh (sempre che le abbiano già censurate).

Non fraintendermi, sono sicuro che in futuro avrà un notevole sviluppo questa applicazione... andando probabilmente a superare anche ZiPhone, ma a livello attuale non rischierei mai di trasformare il mio iPhone in un bellissimo fermacarte.

Quando sarò sicuro che PWNAGE non avrà problemi, sarò io il primo ad utilizzarlo ;)

usato ziphone....crashato....wifi fix.....no mac address per wifi...no bluetooth....errori ovunque.... la sera prima provato su quello di un mio amico ...tutto perfetto...ora il mio però è un bel brick.

Pwnage tool è eccezionale, iliberty e iplus pure... in questi 2 giorni vivo con la speranza che il dev team unisca il suo wifi fix (grazie ziphone...) a pwnage perchè io non riesco a caricarlo... mi si impianta al bootneuter (idem con iliberty, solo che posso farlo partire senza il check del bootneuter)

Quanto è durata la procedura ? Nessun problema ?

e' piu' lunga che con ziphone e occorre piu' di un click, ma soprattutto... richiede di verificare che *il cervello* sia connesso per tutto il tempo necessario ;):P

comunque (il punto 1 e' facoltativo ma, per evitare rogne... meglio farlo. e questo vale per *qualsiasi* metodo di unlock! ;))

1) azzera gli unlock fatti (forse e' sufficente fare un *Restore* a 1.1.4 originale, ma informati prima)

questa operazione dura... boh... una decina di minuti?

2) lancia pwnage tool, dagli in pasto 1.1.4 originale e "pwna" l'iphone (in recovery mode)

... tre/quattro minuti (incluso il riavvio dell'iphone)

3) prepara, sempre con pwnage tool, il firmware custom (come al punto 2 ma, stavolta, scegliendo le opzioni che ti interessano e salvandolo come 1.1.4 custom) e fai un *restore* di questo sull'iphone

... altri dieci minuti?

4) al riavvio dell'iphone si apre automaticamente bootneuter e fa le operazioni che avevi selezionato al punto 3

... altri tre/quattro minuti?

5) fatto!

se parti da un iphone *nuovo* o ripristinato a *come nuovo* e se, alla fine, *non* ripristini l'ultimo backup ma lo setti, in iTunes, come nuovo telefono... non dovresti avere problemi

tutorial completo qui

non ho ancora un iPhone, ma sto cominciando ad informarmi e mi stimola la possibilità di capire cosa sto facendo.

In ogni caso partirò da un iPhone NUOVO, quindi il punto 1) posso saltarlo, giusto ?

Ho scaricato PWNAGE TOOL, ma non ho capito dove devo trovare un .ipsw da aprire col il software. Lo devo scaricare a parte ?

Comunque mi sembra una figata :D

In ogni caso partirò da un iPhone NUOVO, quindi il punto 1) posso saltarlo, giusto ?

no: giustissimo! ;)

Ho scaricato PWNAGE TOOL, ma non ho capito dove devo trovare un .ipsw da aprire col il software. Lo devo scaricare a parte ?

se non hai mai avuto un iphone, si. in quel tutorial di cui ho messo il link (e' in inglese ma... ci sono le "figu" passo-passo :P) trovi i link per scaricare tutto il necessario (nel tuo caso solo il firmware 1.1.4)

e lascia perdere le opzioni per il downgrade/upgrade del bootloader: se parti da un telefono nuovo (e soprattutto... non ziphonato ;)) non ne hai bisogno (e ti risparmi un'operazione *rischiosa*)

se poi vuoi che il tuo iphone si avvii sempre con la sua bella melina bianca (e non con l'ananasso) basta *non* selezionare "Use custom pictures" quando prepari il custom firmware ;)