Baseband: Bootloader 4.6 e 3.9


Recommended Posts

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh... se non sai l'inglese potresti tentare di utilizzare il traduttore automatico di Google....

Comunque.... l'iPhone ha 2 processori.... uno per far girare le applicazioni e tutto quello che "va oltre il telefono"...

Il secondo processore si chiama "baseband" ed è quello che fa funzionare la parte telefonica: gestisce l'aggancio alla rete GSM, gestisce il modem per i dati, ecc ecc.

Ogni processore ha un "bootloader" ed un "firmware": il bootloader è come il BIOS del tuo computer.... quello che spiega al tuo computer cosa fare nel momento stesso in cui premi il pulsante di avvio e per questo motivo è fondamentale per il funzionamento del processore.

Il firmware corrisponde invece al sistema operativo (Windows, MacOs, Symbian, ecc ecc).

Se ti si s******* il firmware lo puoi re-installare nuovamente e tutto torna a funzionare come prima.

Se ti si s******* il bootloader puoi buttare via l'iPhone.

La versione 3.9 o 4.6 di cui comunemente si parla è quella del bootloader del baseband.

MB

Link to comment
Share on other sites

La garanzia se l'iPhone non si attiva entro alcuni giorni (circa 2 settimane) dall'acquisto viene persa comunque... ma perchè nessuno se lo ricorda mai? ;)

... e tu perche' continui a ripetere una cosa *falsa* gia' smentita in un altro thread? :mad:

che poi riuscire ad avere, l'assistenza, per un iphone non attivato non sia cosi' semplice ok, ma almeno le falsita': per favore!!! ;)

ripeto: apple non puo' rifiutare assistenza solo perche' non attivato e *non* lo fa. chi lo fa, e vorrei anche vedere, semmai e' AT&T, o gli altri carrier, sugli iphone venduti direttamente da loro (maaa... come avete fatto a comprarlo, senza contratto, da un carrier? ;))

EDIT: ho ritrovato il link di cui ti avevo detto nell'altro thread: eccolo. e con questo spero la questione sia chiusa una volta per tutte!

(un consiglio per tutti quelli che non masticano l'inglese: meglio usare GoogleTranslate che credere a quanti riportano cose *sentite dire* dal cugino di amico che gliel'ha detto etc. etc. etc ;))

Link to comment
Share on other sites

Beh... prova a richiederla allora, visto che sei tanto esperto :D

Apple infatti non rifiuta l'assistenza... peccato che la farà a pagamento...

Considerando che voi italiani nemmeno conoscete le warranty policies statunitensi perchè probabilmente non avete mai avuto a che fare con queste cose... direi che qui i servizi di garanzia sono molto meglio di quelli italiani... peccato che se trovano qualcosa di anomalo in Italia chiudono un'occhio... qui no :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share