Baseband: Bootloader 4.6 e 3.9

Recommended Posts

• Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

micheleab, non capisco davvero perché sei entrato in questa discussione, nella quale non avevi mai postato prima, solo per cercare di offendere un altro utente. Questo atteggiamento su Macity non è gradito, per favore, se non hai nulla di interessante da dire, astieniti dallo scrivere. Per il momento mi limito a cancellare il tuo post... per il momento!

micheleab, non capisco davvero perché sei entrato in questa discussione, nella quale non avevi mai postato prima, solo per cercare di offendere un altro utente. Questo atteggiamento su Macity non è gradito, per favore, se non hai nulla di interessante da dire, astieniti dallo scrivere. Per il momento mi limito a cancellare il tuo post... per il momento!

Scusa ma non capisco proprio... due pesi e due misure con gli utenti? Com'è che l'utente a cui si riferiva micheleab può impunemente offendere a destra ed a manca e gli altri non possono fare una battuta? Per caso è un'intoccabile?

Questo genere di scelte nella moderazione mi sembrano quantomeno discutibili.

Steve, assolutamente nessun peso e nessuna misura diverse... e nessuno, su Macity, è un "intoccabile". Semplicemente, questo thread (con relativo flame) era ormai "spento" da oltre una settimana e la precedente assurda litigata era già stata sedata da un altro moderatore, che aveva già redarguito entrambi i soggetti implicati. Quindi, quella faccenda era da considerarsi chiusa.

Poi, oggi, Mark0n3 ha ripreso in mano il thread per chiedere aiuto relativamente a un suo dubbio riguardante l'argomento qui trattato. A quel punto micheleab si è incomprensibilmente inserito con un post offensivo per un altro utente, che rischiava di riaccendere un assurdo flame ormai morto e sepolto da giorni.

Tutto qui, solo per questo ho ritenuto giusto eliminare il post di micheleab e chiedergli di evitare di gettare senza motivo benzina su fuochi ormai spenti. Cancellare anche i post litigiosi degli altri due utenti sarebbe stato assurdo, visto che sono ormai vecchi (i post, non gli utenti) e sono rimasti in bella vista per giorni e giorni.

Grazie del chiarimento guass, apprezzo la tua professionalità.

Sfortunatamente il "troll" in questione ha già dimostrato di essere su macity solo per polemizzare e nulla di più, cosa che puoi verificare tu stesso leggendo la maggioranza dei suoi post.

Purtroppo va a finire che persone del genere causano l'allontanamento di molti utenti invece di aiutare il forum e ciò mi rammarica non poco; io personalmente (ma non sono l'unico) sono arrivato a postare in altri forum nonostante reputi Macity il miglior forum in circolazione su Mac.

Steve, quando parli di "troll" intendi pl_svn ?

Guarda, potrà esserti antipatico, ma ho sbloccato con successo il mio iPhone con PWNAGE Tool grazie ad un suo post!!! Secondo me la prendi troppo sul personale.

In ogni caso scrivo questo post per comunicare la MIA ESPERIENZA CON iPHONE.

Comprato a Londra, il 16/04/2008 (insomma 3 giorni fa) all'Apple Store di Regent St. Chiesto, pagato con carta di credito. CONSEGNATO senza neppure dirmi della questione di O2.

Ieri ho cominciato la procedura di sblocco con PWNAGE TOOL seguendo queste due guide

1. http://www.iclarified.com/entry/index.php?enid=893

2. http://guida-galattica.org/guide/iphone/sblocco/pwnage-tool

Ho avuto qualche difficoltà iniziale, innanzitutto non riuscivo a mettere il cellulare il modalità di ripristino :o, poi quando finalmente ci sono riuscito la procedura di PWNAGE mi dava sullo schermo dell'iPhone questo messaggio :

turbo autopwn launchd starting

No patch available

Failed to patch AppleImage2NORAccess!

NOR Flashing failed!

OVVIAMENTE E' STATO IL PANICO. Non sapevo cosa stava succedendo! Per fortuna cercando su Google ho riscontrato che è un errore che viene fuori quando si tenta di PWNARE un firmware diverso da 1.1.4 !!!! Ho dovuto quindi usare iTUNES e aggiornare alla versione 1.1.4 prima di usare PWNAGE-TOOL.

STRANEZZA: che versione di firmware avevo quindi? Pensavo che oramai ci fossero in vendita solo 1.1.4!!!

Comunque alla fine ce l'ho fatta! Il mio iPhone is PWNED!

Vorrei fare solo un appunto a tutte le guide che ho trovato in giro, anche quelle postate. Un appunto che però chiedo di confermare a chiunque abbia coscienza della cosa. Ovvero...

La procedura messa a punto dal DEV-TEAM con il PWNAGE TOOL (! che dio li benedica !) si divide in due parti concettuali.

Una parte si occupa di "sbloccare le protezioni" dell'iPhone consentendo di caricare firmare modificato ad hoc.

Una seconda parte che consente di appunto di creare il firmware modificato secondo le esigenze di sblocco partendo dal firmware originale scaricato proprio dai server Apple.

Alla fine il firmare "MODIFICATO" verrà caricato sul cellulare utilizzando la normale procedura standard fornita da iTUNES!!!

Dunque, se dovessi scrivere io una guida (cosa da cui mi guardo bene :)) sottolinerei maggiormente questa distinzione di fasi, perchè di fatto la procedura pratica è ben più semplice di quello che può sembrare leggendo le guide.

La procedura "PERICOLOSA" di PWNED di fatto dura solo pochi minuti, meno di 2 minuti credo.

Dunque io consiglierei una procedura che mi sembra più *RILASSANTE* ... mmm diciamo con meno PATEMI d'ANIMO :)

Ovvero, prima ancora di collegare il vostro iPhone (mentre lo tenete ancora al sicuro nella scatola :D) create prima il firmware modificato, utilizzando il tasto IPSW BUILDER, personalizzate secondo le esigenze. Alla fine avrete pronto il file con il firmware modificato che vi servirà dopo, mettetelo in una cartella a portata di mano.

POI cliccate il pulsante iPWNER, vi verrà chiesto di collegare l'Iphone in modalità di ripristino. BENE, è il momento di collegare l'iPhone. 2 minuti di tempo con le dita incrociate. alla fine il vostro gioiellino si riavvierà con un bell'ananas al posto della mela.

Dunque chiudete PWNAGE, avviate iTunes, mettete ancora l'iPhone in modalità di ripristino e cliccate su RIPRISTINA tenendo premuto ALT (così potrete scegliere un file locale, invece che avviare il download).

OVVIAMENTE ATTENDO CHE QUALCUNO CON MAGGIORE ESPERIENZA CONFERMI QUANTO SCRITTO.

Visto che nessun moderatore usa "due pesi e due misure", ecco cancellato anche il nuovo post di pl_svn. Per favore, pl_svn, evita di alimentare inutili flame. E aggiungo un altro paio di note:

1. Dimostra più maturità e civiltà chi è in grado di ignorare le provocazioni rispetto a chi sente l'insopprimibile bisogno di rispondere sempre e comunque "a tono".

2. Anche se le domande fatte da alcuni utenti a noi possono apparire sciocche o ripetitive o persino, a volte, assurde, è segno di educazione e civiltà rispondere sempre e comunque in maniera gentile ed educata. Ricordiamoci che potrebbe toccare anche a noi un giorno fare una domanda che agli altri pare sciocca o ripetitiva.

3. Lo stesso discorso vale per chi scrive sul forum come se stesse scrivendo un sms: gli si può senz'altro fare notare che si tratta di una cosa molto fastidiosa, ma lo si deve fare sempre utilizzando i dovuti modi.

Prego tutti da ora in poi di scrivere in questo thread (e in qualsiasi altro) solo se hanno qualcosa da dire di attinente all'argomento della discussione.

... ok, se spiegare *civilmente* (e, certo: *ironicamente*), come avevo fatto, le proprie ragioni viene considerato alla stessa stregua di alimentare i flames...

... morta (pilatescamente ;)) li!

resta il *fatto* che la risposta, mia, civile ed educata alla domanda iniziale di questo thrad e' li', nel post n. 2! il resto... e' sotto gli occhi di tutti quanti vogliano,* onestamente*, capire!

Concludo anch'io e chiudo il flame; mi dispiace e mi scuso se qualcuno si è offeso per ciò che ho detto, non era mia intenzione infatti offendere.

Ora lascio il thread (ma non certamente il forum) e mi scuso anche con gli altri utenti che leggeranno o hanno letto :)

Nessun rancore con nessuno :)

Non mi pare sensato chiudere questo post per un semplice motivo: qualcuno in futuro potrebbe avere dubbi ulteriori a riguardo e ricominciare a postare su questo argomento. Sarebbe invece fondamentale ed altamente produttivo, oltre che - ovviamente - sensato, non postare ulteriori OT ed offese gratuite, onde evitare a noi di dover scendere in campo e fare la parte degli "angeli della morte" ed a voi stessi di rischiare di sconfinare nell'inciviltà.