Sign in to follow this  
Bleane94

Nel 2009-2010 arriva Windows 7!!!

Recommended Posts

Considerato che oggi per mandare win in stand by devi cliccare su Start poi su Spegni poi su Stand by, che cacchio bisognerebbe dirgli a voce!

Veramente oggi clicchi sul menu "Windows" e clicchi poi sull'icona con il simbolo dello "spegnimento" ... oppure vai sull'icona con le opzioni che sta a fianco :-)

1 minuto?!?!?! Magari!! Il mio PC ci metteva 12 minuti ad avviarsi e circa 6/7 minuti per spegnersi.

Uso sia Windows (XP e VISTA), sia Mac OS X.

Ieri ho formattato il PC sul quale avevo messo Vista e installato XP: finalmente ho di nuovo una macchina usabile...

P.S:

Il mio PC e' un Intel COre 2 Duo con 4Gb di RAM, HD S-ATA, scheda video 512Mb, ecc. ecc.

Mah, adesso che sono passato a Mac... onestamente, per me possono anche fare Windows Bronx... chissenefrega, non credo riusciranno mai a ricatturarmi!!

Comunque non sono molto aperto alle innovazioni del tipo "niente piu' barra dei menu"...

Ieri ho formattato il PC sul quale avevo messo Vista e installato XP: finalmente ho di nuovo una macchina usabile...

P.S:

Il mio PC e' un Intel COre 2 Duo con 4Gb di RAM, HD S-ATA, scheda video 512Mb, ecc. ecc.

Achille, certo che tu con i prodotti Microsoft non hai un buon feeling :-P

Ho due PC con Vista (rispettivamente Business ed Home Premium): notebook HP aziendale ... T7100 da 1.8Ghz, 2Gb di RAM e X3100 e un Vaio CR21Z/R con T7250 da 2Ghz, 2Gb di RAM e Radeon X2300 ... tutti e due eseguono task abbastanza impegnativi ma l'OS regge bene.

Certo, loro (parlo di MS) sono stati fessi a "certificare" come Vista Capable o come diavolo dicono PC che non lo sono assolutamente.

C'è però anche da dire che molti se vedono Vista arrancare su un P4 di 3 anni fa puntano il dito e si fanno (magari anche giustamente) 4 risate ... ma poi sostengono che Tiger gira bene su un G3 da 300mhz :-P

Gennaro,

forse sono particolarmente sfortunato io... ma ti assicuro che ho provato di tutto: raddopiare la RAM, cambiare scheda video, formattare da zero, cambiare disco rigido. Niente da fare! Per qualche misterioso motivo a me ignoto Vista e' piu' lento rispetto a XP. Quest'ultimo sara' pure meno sicuro ma e' di gran lunga piu' veloce (almeno sul mio PC).

Altra stranezza: la cancellazione di un collegamento (un alias per chi non sa di cosa sto parlando) o di un semplice file dal Finder: se metto Vista, questa semplice procedura puo' riciede fino a 10 secondi (appare una schermata con la scritta "riciclo in corso..." e non sembra finire mai...).

Ovviamente con XP questa operazione e' velocissima, immediata...

Ad ogni modo, mi trovo bene con XP e non rimetterei Vista...

Soprattutto considerando che uso il PC quasi esclusivamente per redarre documenti e stampare fatture! Mi dispiace soltanto di aver acquistato (inutilmente) altra RAM e cambiato scheda video...

Achille intendiamoci, a parità di macchina concordo anch'io che XP è più veloce. Ma mi ricorda tanto il periodo in cui c'era OS9 che sui nostri computer schizzava mentre OSX ancora un po' arrancava .. beh, col senno del poi, nessuno avrebbe dovuto preferire OS9 per la sua velocità rispetto ad OS X :-)

Immagino tuttavia che hai già fatto tutti gl'update del caso (esempio ... il problema della lentezza dello spostamento dei file fu risolto con un update qualche tempo fa) e che hai eventualmente disabilitato l'UAC ecc. ecc.