Sign in to follow this  
Archer

EMERGENZA! Ho eliminato l'account in Mail e ho perso tutto!

Recommended Posts

scusate se non mi presento nemmeno ma la situazione è critica sono un utente normalmente windows mio padre ha un MAC G5 mi ha chiesto di sbloccargli Mail cosi dopo alcune prove senza successo ho cancellato l'account di Mail senza sapere che sarebbero state cancellate tutte le 10.000 email che mio padre teneva sul MAC .......!!!!!!!!!

ora se qualcuno di voi conosce l'esistenza di un eventuale file di back up o simile in cui potrei riprenderle mi faccia sapere al piu presto forse è l'unica possibilità che mi rimane!!!

per cortesia se potete chiedete agli amministratori so che non si tratta di una richiesta normale ma non so proprio dove sbattere la testa....

grazie a tutti

Mi sa che sei fritto...

Cancellando l'account, ovviamente cancelli tutto quanto è ad esso relazionao, quindi... tra l'altro non si limita a buttare tutto nel cestino, ma elimina i file dall'HD.

Credo funzioni uguale anche in Win.

Al limite prova a cercare con un programma di recupero le cartelle INBOX.mbox e Sent Messages.mbox con il loro contenuto.

scusate se non mi presento nemmeno ma la situazione è critica sono un utente normalmente windows mio padre ha un MAC G5 mi ha chiesto di sbloccargli Mail cosi dopo alcune prove senza successo ho cancellato l'account di Mail senza sapere che sarebbero state cancellate tutte le 10.000 email che mio padre teneva sul MAC .......!!!!!!!!!

ora se qualcuno di voi conosce l'esistenza di un eventuale file di back up o simile in cui potrei riprenderle mi faccia sapere al piu presto forse è l'unica possibilità che mi rimane!!!

per cortesia se potete chiedete agli amministratori so che non si tratta di una richiesta normale ma non so proprio dove sbattere la testa....

grazie a tutti

http://forums.macosxhints.com/showthread.php?t=87659

Non posso aiutarti più di come hanno già fatto altri, ma ti raccomando una cosa: non usare più il Mac! Altrimenti ogni tua azione che richieda l'uso della memoria andrà a cancellare porzioni a caso dei file delle mail.

Ma siamo sicuri che eliminare l'account da mail equivale ad eliminare le mail dal mac?

Io con Hotmail, passando da Tiger a Leopard, mi sono trovato senza account, essendo HTTP-Mail un plugin inizialmente incompatibile con Mail 3.

Eppure una volta installato il plugin compatibile con la versione 3, tutta la posta è tornata dove l'avevo lasciata..

Secondo me semplicemente ha eliminato l'account, non la posta che esso contenteva...prova ad andare a vedere!!..

Ha ragione Doc.Mac.

Ho cancellato un account e la posta ad esso associata è sparita, però

in Utente–––>Libreria–––> Mail c'è ancora la cartellina con tutte le mail.