Time Capsule: una delusione

Recommended Posts

Ciao a tutti ,

anche o come voi sono rimasto effettivamente abbastanza deluso da questo nuovo "standard" N ....

Ho comprato Macbook Pro e TC nuovi insieme , e quando provo a fare un trasferimento dal MCP alla TC anche se li tengo a mezzo metro di distanza il max che ottenevo era di 2 MB/s....

Abbastanza scarsetto direi...

Poi leggendo in giro , ho impostato la TC a 802.11N 5GHz e ho iniziato un nuovo trasferimento ...

è cominciato bene (da una distanza di 10 metri andava a 3,5 Mb/s , ma dopo aver trasferito 300 mb si è abbassata a 500kb/s e non è piu risalita... :(

Non so se devo preoccuparmi o no... Secondo voi i miei valori di trasferimento sono normali ?

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti ,

anche o come voi sono rimasto effettivamente abbastanza deluso da questo nuovo "standard" N ....

Ho comprato Macbook Pro e TC nuovi insieme , e quando provo a fare un trasferimento dal MCP alla TC anche se li tengo a mezzo metro di distanza il max che ottenevo era di 2 MB/s....

Abbastanza scarsetto direi...

Poi leggendo in giro , ho impostato la TC a 802.11N 5GHz e ho iniziato un nuovo trasferimento ...

è cominciato bene (da una distanza di 10 metri andava a 3,5 Mb/s , ma dopo aver trasferito 300 mb si è abbassata a 500kb/s e non è piu risalita... :(

Non so se devo preoccuparmi o no... Secondo voi i miei valori di trasferimento sono normali ?

No non sono normali :confused:

E quali sarebbero dei valori normali ?

Oltre al fatto che con i 5Ghz prendere a una distanza massima di 10 metri senza muri . Come vado in camera mia (in linea d'aria a 6 metri dal modem ma con una porta in mezzo ) non vede prorpio la rete...

Ho provato con un altro macbook pro a fare dei trasferimenti sulla TC ... stessa solfa...

Potrebbe avere qualche prob la TC ?!? :o

• 3 weeks later...
  • 3 months later...

Ho acquistato TC.... per la configurazione della rete e di time machine, nessun problema.

Ho problemi ad accedere alla TC come normale disco per copiarci dei file da me, senza usare time machine.

Nella colonna a sinistra del finder la vedo poi clicco per accedervi ma dopo qualche secondo mi da connessione fallita e non posso copiarci niente, quando invece parte il backup automatico di time machine nessun problema.

Ho 2 computer nella rete, un imac ed un pc (xp pro), paradossalmente il pc ci entra senza problemi, il mac no.

Qualcuno sa aiutarmi, sto impazzendo, sono 3 giorni che provo e cerco suggerimenti su internet.

Grazie

Ho appena acquistato una bellissima TimeCapsule da 500gb a cui collegherò un disco usb da 750gb e il lacie ethernet mini disk da 320gb.

La mia configurazione attuale è cosi composta:

Posted Image

L'hag di fw è in una stanza mentre il resto dei computer in un'altra. Sono impossibilitato di collegare le 2 stanze con un cavo. Al momento sto usando la fonera che mi fa da repeater.

Vorrei rendere la configurazione cosi:

Posted Image

in modo da eliminare il router e la fonera.

E' possibile farlo? oppure devo comprare un airport extreme da collegare all'hag di fastweb?

grazie :)

ho capito (forse) che non è possibile la soluzione che pensavo visto che TimeCapsule non può contemporaneamente collegarsi all'hag (da cui riceve internet con ip 1.92.53.*) e poi fare da router wireless (che assegna tramite dhcp ip con range 192.168.1.* e dare allo stesso tempo il collegamento ad internet)....giusto?

ho pensato a quest'altra soluzione:

Posted Image

praticamente collego la fonera (che farà darà internet e tramite il dhcp 192.168.1.*) all'hag e poi estendo la rete (tramite wds?) con timecapsule il quale a questo punto avrà un ip 192.168.1.* (in questo caso sarà sempre la fonera a fare da dhcp?).

grazie :)

• 5 months later...