Sign in to follow this  
marco837

Investire in AAPL

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

stavo risparmiando per comprarmi un nuovo iBook, ma adesso mi sa che aspetto che escano i nuovi iBook con processori Intel l'anno prossimo.

Mi è venuta quindi la balzana idea di prendere questi soldi ed investirli in Apple...

Che ne dite?

Se va male, spero che comunque il prezzo dei nuovi iBook sia minore di quello attuale e magari riesco a prenderlo comunque...

Se va bene, magari faccio un bel pensierino ad un Powerbook...

E da un paio di giorni che anch'io sto valutando se investire in azioni Apple o meno.

Ci avevamo già pensato svariati mesi fa io e un mio amico, all'inizio del successo dell'iTMS e degli iPod, ma pensa e ripensa abbiamo "perso il treno" (considerare che l'agosto scorso il titolo era sui 16 dollari, a novembre sui 22, in un crescendo fino a marzo di quest'anno a quota 45!).

Poi le cose sono state altalenanti, complici le voci dei concorrenti di iTMS tra cui Napster...

Alcuni analisti americani suggeriscono di acquistare fino a che il titolo resta sotto i 45, altri addirittura sotto i 54! (se ne è data notizia anche qui: http://www.macitynet.it/macity/aA21644/index.shtml). In questo momento il titolo si aggira sui 37,66 dollari guadagnando un 2,00% sul giorno precedente.

Con le notizie dell'ultimo keynote secondo il mio modestissimo parere sta per partire un altro treno, e bello carico! O bene bene o male male, non credo ci siano vie di mezzo... io cmq sono fiducioso.

Mi scuso se sono stato troppo prolisso per esprimere un concetto semplice, e spero siano molti quelli che avranno voglia di dire la loro.

P. S. Per chi non lo sapesse informo che sui soliti VersionTracker, MacUpdate... si può trovare una App molto carina per monitorare l'andamento del titolo Apple, al secolo iAAPL.