Batteria morta X

ilochab
 Share

Recommended Posts

Ho comprato il mio macbook a luglio del 2006 appena uscito.

Già lo scorso anno (non ricordo più il mese) da un giorno con quell'altro la batteria è ISTANTANEAMENTE morta (con una bella X sul disegnino) anche se con l'alimentatore il mac funzionava.

L'ho portata in assistenza e me l'hanno cambiata al volo e lì ho scoperto che stava succedendo a raffica ad un mucchio di persone.

Oggi, bang! Batteria scioppata un'altra volta!!! nello stesso modo. X senza nessun preabbiso e il mac và solo con l'alimentatore.

Lunedì lo porterò in assistenza e spero che non mi facciano problemi visto che sono quasi due anni dall'acquisto e mi hanno detto che la batteria ha solo 6 mesi di garanzia.

Per quanto ne sapete, c'è stata una nuova ondata di failures? Io ho fatto un search ma non mi sembra.

Ma allora non mi so' proprio spiegare il perchè, visto che l'ho sempre trattata con RELIGIOSA ATTENZIONE !! (le facevo pure 1 volta alla setteimana la scarica e ricarica complete!!!)

Solo __mia__ sfiga o c'è un problema?

ciao

Licia

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho appena portato la batteria in assistenza.

1°) mi hanno detto che la garanzia vale solo 1 anno: ma non era diventata due x legge???

2°) la batteria me la cambiano ugualmente a gratis perchè il serial number del mio MAC (__non__ della batteria, ma proprio del mac !!!) è tra quelli dove la garanzia batteria è stata prolungata. Questo vuol dire che è il PC che brucia le batterie e non che la prima partita di batterie era difettosa. Cosa devo aspettarmi? Tra meno di un anno mi brucerà anche la terza??? Voi cosa ne sapete???

Comunque .... 1° e __ultimo__ mac!!! W linux!

L.

bhè, io non ci trovo niente da ridere.

avevo comprato il mac tutta entusista di trovare una macchina fantastica, come tutti la descrivono, e poi mi ritrovo un pc che nonostante le mie incommensurabili cure:

- cambia 2 batterie in due anni

- ha il rivestimento tutto pieno di crepe

- per poter vedere i film direttamente da dvd (invece che copiarli prima su disco) ho dovuto fare un'espansione di memoria a 2 Gb. (altrimenti sentivo il motore della ventola invece dell'audio)

- sembra uno Unix ma poi fà di tutto x non esserlo

in ogni caso, mentre sono stata quei 5 minuti in assistenza, avevo davanti a me 3 persono con il mio STESSO problema e nel frattempo che consegnavo la batteria ne sono arrivate altre due: idem.

sono sempre piu' preoccupata che il problema stia nel mac e non nella batteria!!!!

difetto di progettazione dei primi modelli???

e si perché voi non lo sapete, l'ultima moda è quella di portare in assistenza i computer che non hanno problemi e perciò è una cosa stranissima che la gente in fila insieme a te in assistenza abbia dei computer con dei problemi e la cosa ancora più strana è che abbiano problemi di batteria che, guarda caso, è la parte di un computer portatile che da più noie ... e questa a prescindere che sia un mac o un pc!!!!:P

Ho appena portato la batteria in assistenza.

1°) mi hanno detto che la garanzia vale solo 1 anno: ma non era diventata due x legge???

*****. se non hai acquistato con partita IVA ma da privato la garanzia è di 2 anni. Su Applicando c'è pure la lettera di un ragazzo che mette a disposizione la sentenza del tribunale che gli ha riconosciuto la garanzia dopo 1 anno e mezzo. Il negozio gli ha pagato il pezzo (sostituendolo), disturbo e spese legali. Basta con questa cosa della garanzia di 1 anno. In Europa sono 2, se in USA è una peggio per loro.