Acquistato Mini!!!Ma...mi hanno dato Tiger :I

jackoilrain
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!Ancora non lo ho nemmeno scartato il mini.Ma come l'hanno visto i miei amici (vivo in una palazzina di coetanei), si sono tutti eccitati speranndo di vederlo in azione...Tuttavia so che entrerei in fibrillazione se mi accorgessi del nano, cos' preferisco nisbare e attendere un momento propizio di relax...

Vi ringrazio dei consigli e..come sempre, mi affiderò al metodo empirico del fai da te...

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buongiorno a tutti!Ancora non lo ho nemmeno scartato il mini.Ma come l'hanno visto i miei amici (vivo in una palazzina di coetanei), si sono tutti eccitati speranndo di vederlo in azione...Tuttavia so che entrerei in fibrillazione se mi accorgessi del nano, cos' preferisco nisbare e attendere un momento propizio di relax...

Vi ringrazio dei consigli e..come sempre, mi affiderò al metodo empirico del fai da te...

Non vorrei dire ma dentro il mini c'è panther!!! Tiger è accluso in un cd a parte con cui puoi fare l'aggiornamento... ma poi che è sta cazz..a che tiger non va???? E poi che te lo sei comprato a fare se non lo hai neanche acceso??????????

Io non sono riuscito ad uscire dal negozio senza scartarlo!!!

Bah parafrasando ti tico "si vede che uno se l'amore non ce l'ha non se lo può dare!!"

Non vorrei dire ma dentro il mini c'è panther!!! Tiger è accluso in un cd a parte con cui puoi fare l'aggiornamento... ma poi che è sta cazz..a che tiger non va???? E poi che te lo sei comprato a fare se non lo hai neanche acceso??????????

Bah parafrasando ti tico "si vede che uno se l'amore non ce l'ha non se lo può dare!!"

Dal momento dell'uscita di TIGER le macchine lo hanno tutte preinstallato, a parte rimanenze di magazzino di grandi distributori e negozi, che via via dovrebbero aramai sparire....

QUINDI ORA TUTTO TIGER!!!!! :)

Non mi reputo un Ingegnere informatico ma vivo di esperienza e ti posso dire installato su 4 MAC, 3 ex-novo e 1 aggiornamento software, indovina su quale non va bene ;)

La macchina mi risulta lenta e farragginosa, mbe anche qualche volta il mitoco ombrellino colorato mi appare inesorabile dovendo forzare l'uscita di qualche applicazione, anche se molti problemi pian piano li sto risolvendo aggiornando tutte le mazzate che avevo installato e via via penso di tornare alla normalità, anche se devo dare un consiglio il mitico PIALLA e INSTALLA non delude MAI :)

No no ragazzi!Non fraintendetemi: io "amo" il mac mini, ma sono mooolto incasinato con una consegna di 10 illustrazioni che potrebbe addirittura impedirmi di andare a votare per il referendum!

Essendo molto pressato da questa cosa sono costretto ad autodisciplinarmi, e così ieri sera mi sono limitato a tirare fuori il manualino utente per vedere di cosa si tratta.Cmq evito di posare la mia attenzione sul nano, così quando sarò più rilassato potrò mettermici di buona ragione, ecco tutto!

Cmq a proposito della questione di Panther e Tiger ho notato che all'interno c'è un cdROM grigio dentro un box grigio con scritto System X, ma non c'è nessun Tiger.Mi hanno punito forse?

Dove dovrebbe essere Tiger?

No no ragazzi!Non fraintendetemi: io "amo" il mac mini, ma sono mooolto incasinato con una consegna di 10 illustrazioni che potrebbe addirittura impedirmi di andare a votare per il referendum!

Essendo molto pressato da questa cosa sono costretto ad autodisciplinarmi, e così ieri sera mi sono limitato a tirare fuori il manualino utente per vedere di cosa si tratta.Cmq evito di posare la mia attenzione sul nano, così quando sarò più rilassato potrò mettermici di buona ragione, ecco tutto!

Cmq a proposito della questione di Panther e Tiger ho notato che all'interno c'è un cdROM grigio dentro un box grigio con scritto System X, ma non c'è nessun Tiger.Mi hanno punito forse?

all'interno del tuo mac e sul tuo sicuramente DVD

oh, non è che i mini (o altri mac) vengono venduti con Panther all'infinito...

è fisiologico che dopo un po', dall'annuncio di Tiger, tutti i Mac abbiano 10.4 installato.

Il disco di sistema è grigio è contiene Mac OS e i software forniti in bundle.

Il disco con scritto sopra Mac OS X (tiger o Panther) è solo quello retail, non oem.

Il disco con scritto sopra Mac OS X (tiger o Panther) è solo quello retail, non oem.

scusami ma proprio non ho idea dic osa significhino questi "oem" e "retail".

La mia "paura" (visto che prima la paura era che Tiger fosse poco stabile) è che il disco con Tiger non ci sia.

Ok, dovrò decidermi a montare sto computer e forse lo faccio adesso.Ma guardate che ore sono? :(

Vabbuò, notte guys e buon Week End!E spero che andiate a votare un no o un sì, ma che non

lisciate questo importante referendum(e miscuso tanto per l'OT!)

ciao, vi sto scrivendo dal mini.

mi hanno "accontentato" :

quando ho richiesto il mini con panther

mi hanno detto che non era più disponibile.quindi

ho preso quello che c'era.In realtà me lo hanno sostituito ma

senza dirmi nulla, cioè senza avvisarmi della sostituzione.

Ora me lo sarò pure meritato, ma vi sembra un comportamento

corretto questo?

Io non ti capisco più, forse lavori troppo. :)

Cmq non mi pare lausibile che l'abbiano sostituito.

L'ipotesi più probabile è che ti abbiano dato una scorta di magazzino antecedente l'uscita di Tiger. Se vuoi Tiger credo tu possa chiederlo ad Apple pagando solo le spese di spedizione, come ha fatto delos.

ciao, vi sto scrivendo dal mini.

mi hanno "accontentato" :

quando ho richiesto il mini con panther

mi hanno detto che non era più disponibile.quindi

ho preso quello che c'era.In realtà me lo hanno sostituito ma

senza dirmi nulla, cioè senza avvisarmi della sostituzione.

Ora me lo sarò pure meritato, ma vi sembra un comportamento

corretto questo?

in soldoni:

-OEM = software/componente installato dal produttore

-RETAIL = software/componente acquistato dall'utente presso un punto vendita (reale o on-line).

I computer Apple vengono forniti con dei dischi di sistema.

Questi contengono tutto il software che viene fornito con il computer (OS, programmi, utility).

Quindi, in realtà, non esiste un "disco di Tiger"; ma un disco di sistema.

Poi, scusa... prima ti lamenti perché non hai Panther, poi ti lamenti perché hai Panther.

Relax ;)

Il computer funzionerà comunque.

Settimana prossima, vai dal rivenditore e gli fai presente le tue perplessità, attivandolo affinché ti aiuti a ricevere Mac OS 10.4 a 18 €.