Acquistato Mini!!!Ma...mi hanno dato Tiger :I

jackoilrain
 Share

Recommended Posts

Mah... povero Chest, avere ragione per anni e anni sarebbe logorante anche per un guru indiano, alla fine dai di fuori.

Mo gli hanno pure tirato fuori i widget...

Anche quello sui programmi TV non è male. Però curiosamente non ne prendo neppure uno. Saranno sul digitale terrestre di Gasparri, o forse su Scai di Merdoch.

• Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me comunque continua ad andare male quartz su tiger sul mini. Non capisco perché non ne parli nessuno, lo vogliamo dire che il quartz test di xbench con panther mi fa 175 e con tiger 130?? E non a me, a tutti. La gente si lamenta del passaggio a x86, io invece mi lamento di questo, perché uno dei motivi per cui ero passato al mac era che il sistema non diventava piu lento con il passare delle release. Felice di essere stato subito smentito con tiger, grazie Apple.

Considerando che una 9200 da 32mb a 1280x1024 era già al limite delle sue performance, ora con tiger diventa inutilizzabile, scatta tutto. A ME STA COSA NON MI STA BENE. Finisce che o tengo Panther per sempre o cambio mac, mac che ha 4 mesi di vita, almeno i pc 1 annetto duravano.

:(

Anche quello sui programmi TV non è male. Però curiosamente non ne prendo neppure uno. Saranno sul digitale terrestre di Gasparri, o forse su Scai di Merdoch.

Voglio precisare che secondo me hai ragione sia su Altivec che i 64 bit, per non parlare del m... no, non te lo dico sennò diventi verde e alto 5 metri.

Sai che c'è? capisco forse solo adesso perchè probabilmente domani escono i Mini aggiornati : Tiger è un gran prodotto a detta dei più, ma le tecnologie che porta con sè mettono in crisi le vecchie macchine. D'altro canto 64bit, spotlight, dashboard e coreimage sono pesanti....e visto che la gpu del mini è più vecchia di mia nonna....

Comunque condivido i tuoi dispiaceri, penso che se avessi riscontrato ciò magari ti tenevi panther per altro annetto. Apple è sempre un' azienda, e come tutte cercano di vendere e portare acqua al proprio mulino. Anche se finora si è dimostrata tra le più "oneste"

No, cavolo m'avete stufato con xbench che non è affidabile, la differenza si vede a occhio metti un mini a 1280x1024 e lo vedi! VA DI MENO, non ci sono storie va di meno e basta, e anche parecchio. xbench o non xbench, CON PANTHER ANDAVA BENE, CON TIGER VA MALE.

A volte quello che non mi piace del forum è proprio questo. Da parte di alcuni c'è un atteggiamento così negativo anche nel segnalare possibili disfunzioni - che il più delle volte sono a causa di quanto installato qua e la magari per avere un menù del finder a tendina o un cestino sulla scrivania...o come era quella del trojan su mail? ah si uno spostamento di cartella...- da spaventare nuovi utenti e perfino allontanare anche possibili switcher... Lo stessa valenza negativa che si avverte quando qualche santone appare come depositario unico del autentico spirito di Apple e sembra tacitare i neoutenti di infantilismo informatico...

Ora a parte qualche Guru del negativo tipo Chest che resta di piacevole lettura quel che bisognerebbe tenere in gran conto sono le opinioni di chi (come la redazione di macity e di Settimio in particolare) ha una percezione più generale e di ampio respiro. Che vede soddisfatti e non intimoriti gli utenti degli amati mac.

Sai che c'è? capisco forse solo adesso perchè probabilmente domani escono i Mini aggiornati ..

Sì ma stai dando per vera una tua elucubrazione e qualcuno ci sta credendo: saresti un ottimo ministro della propaganda. :)

Comunque condivido i tuoi dispiaceri, penso che se avessi riscontrato ciò magari ti tenevi panther per altro annetto.

Come farò io. Non ho mica capito la corsa a Tiger di questi ultimi tempi.

E ci mancherebbe che non tenessi Panther... Tutt'ora uso 10.3.9, ho tiger installato su una seconda partizione solo per vedere se tante volte tornasse al livello di panther con le varie minor release, ma dopo 10.4.1 non è cambiato nulla e 10.4.2 pare non contenga aggiornamenti di quartz da quanto dice TS, quindi comincio a perdere le speranze.

A volte quello che non mi piace del forum è proprio questo.

Io scriverei invece:"A volte quello che (non?) mi piace del Mac è proprio questo."

Succede perchè il Macuser vuole sentirsi partecipe della crescita e dello sviluppo della piattaforma, perchè la sente in parte sua.

Sì ma stai dando per vera una tua elucubrazione e qualcuno ci sta credendo: saresti un ottimo ministro della propaganda. :)

Per vera...mi è stato insegnato come capire quando ci sono novità : ho aperto anche un 3d al riguardo visto che sono 3gg consecutivi che lo Store lo da a 1-2 settimane...

E non volevo assolutamente propagandare niente : esprimevo soldarietà a shinjixp visto che non è il solo ad lamentarsi delle prestazioni di tiger sulle macchine dio fascia bassa. E Apple, che in questo si è sempre differenziata dalla concorrenbza, probailmente o ha inserito delle tecnologie così rilevanti tali da "pagare" in termini di prestazioni sui computer consumer oppure si è semplicemente allineata agli altri : "ecco il mio nuovo OS...è bellissimo..migliora le macchine vecchie...fa il caffè..."

E francamente spero nella prima mia ipotesi....