Sign in to follow this  
priore

dotMAC conviene ancora?

Recommended Posts

Se la sicurezza di cui parli è da usi pubblicitari, .Mac va bene. Se la sicurezza si riferisce allo spam, sicuramente un servizio come gmail ti offre filtri antispam migliori.

Comunque 100 euro l'anno non sono poi così pochi per una casella di posta e un po' di spazio. Lento.

O si fa un uso intenso della sincronizzazione, o .Mac (come si sa) è costoso.

http://arstechnica.com/journals/apple.ars/2007/09/09/finding-value-in-mac

http://code.google.com/p/dotmac/

in effetti gmail non è male , sono andato a dare una occhiata, beh, devo dire che mi tenta.

Secondo me, per quel poco che l'ho utilizzato nel trial, gli 8 euro al mese li vale solo se si è in sempre in mobilità e si ha un altro Mac a casa..

In questo modo si sfruttano a pieno tutti i servizi che offre (Sincronizzazione, disco remoto, mail via http, Back to my Mac, possibilità di fare gruppi tra colleghi o amici per scambiarsi con facilità notizie, file o appuntamenti "On The Go").

Se lo si vuole prendere invece solo per la casella di posta e per l'iDisk, ci sono servizi gratuiti che fanno altrettanto a costo 0.

Facendo poi una veloce conversione, ho notato che in USA .Mac verrebbe a costare una sessantina di euro, il che vorrebbe dire un terzo in meno di quanto costa qua.

E non credo che comprando una confezione contenente un codice in USA ci siano problemi o difficoltà a rinnovare o creare un account italiano.

Ditemi se sbaglio...

io ho .mac da 2 anni, ed ho sempre pensato che sia un ottimo servizio:

Oggi con Leopard il servizio è superlativo, ovviamente avendo tutto orientato nel mondo della mela (computer, ipod, airport e tanto altro), riesco a gestire tutti i servizi senza problemi.

i punti di forza secondo me oggi di .mac sono

idisk (connessione via browser per tutti, oppure montare sulla scrivaria il disco remoto)

sincronizzazione

gallerie foto e filmati

creazione sito con molte funzioni con iWeb

ma su tutti

Back to my Mac lo trovo di una comodità spaventosa e mi funziona alla grande ;)

ma per le gallerie di foto e filmati 10 giga non sono un po pochini?

anch'io ho tutto mac e penso infatti che convenga farlo.

no, non penso siano pochi, comunque li pubblico in modo da essere consultabili via Web ;)

Rispondendo al titolo del 3d, penso che oggi valga molto di più con Leopard che qualche anno fa ;)

Anch'io uso dotMac da diverso tempo e trovo molto comodo, oltre alla sincronizzazione e al servizio di Backup, la possibilità di utilizzare gli alias dove dirottare contatti sospetti: se non va, cancelli l'alias ed è tutto finito

Anche io lo uso da un paio d' anni e mi trovo bene specialmente ora con Leopard.

Uso molto queste funzionalità :

avere + mac sincronizzati fra di loro;

Groups per organizzare i miei allievi , dove trovano il calendario delle lezioni sempre aggiornato (automaticamente da iCal)e possono usare il mio idisk (relativo al gruppo) per scaricare o caricare documenti utili a tutta la classe (testi, foto, musica eccetera).

La galleria web (facilmente gestibile da iPhoto) alla quale posso aggiungere foto facilmente da iPhone quando sono in giro.

La mail che funziona sempre alla grande (imap) e che mi tiene sincronizzati tutti i vari folder con gli altri computer e pure con l' iPhone.

La cartella pubblica di idisk per condividere file con altri.

Poi c'è la sincronizzazione di calendari con altri, facilissima e funzionale...

Mah, per 100 € non mi lamento!

:)