MacBook Pro comprato in america

funkbross
 Share

Recommended Posts

Sto per comprare un MacBookPro in america (dato il valore del dollaro) con le seguenti caratteristiche:

* 2.4GHz Intel Core 2 Duo

* 2GB memory

* 200GB hard drive1

* Double-layer SuperDrive

* NVIDIA GeForce 8600M GT with 256MB

Problemi particolari riscontrati dall'acquisto in un paese oltre oceano?Garanzie, problemi tastiera, imballi....etc.

Il sistema operativo è nuovo vero?Ha dato problemi a qualcuno?

Insomma un po' di info semplici semplici per esperti.

P.S: prima avevo un ibook G4 che purtroppo è passato a miglior vita tre mesi fa. La scheda madre mi ha abbandonato. Si riesce a vendere lo stesso per utilizzo pezzi di ricambio?

Quanto si può chiedere?Serve a qualcuno?

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ne ho acquistato uno a gennaio a Chicago. Ho avuto dei problemi la settimana scorsa, l'ho portato in assistenza e in 4 giorni hanno cambiato la scheda madre. Non hanno voluto vedere neanche lo scontrino. Per quanto riguarda la tastiera devi sapere a memoria dove sono le vocali accentate del resto è uguale a quella italiana.

Gian Paolo

@funkbross... dove lo prendi? sullo store online usa?

dopo il tuo post mi è venuto in mente di andare a controllare la differenza di prezzo e... PAURA!!!

voglio dire... il 15" con sch. video da 512mb, viene 2499$ (convertiti sono €1588,68...)!

cacchio, è una differenza non da poco!

ma poi... si riesce a farselo spedire in italy dallo store? altrimenti mi dici dove l'hai ordinato please?

grazie mille! :D

Zizzu... potresti fare una ricerca nel Forum per far "cadere" molte delle tue scoperte!

A iniziare dal fatto che gli store sono nazionali e consegnano solo in quella nazione.

Che i prezzi dello store USA sono senza tasse (e che tutto sommato, la differenza si riduce a poco più del 10% con cui Apple mantiene le varie sedi europee).

Che al ritorno in Italia devi dichiarare il bene, pagando dogana e IVA.

Ovviamente macteo dice bene...

gli store sono nazionali e spediscono solo nella nazione di appartenenza.

Io me lo faccio portare giù da un amico, ovviamente senza imballi (amen) perchè se no alla dogana non ne uscirebbe vivo

Costi se hai una mico che fa la spola e ha voglia di sbattersi un attimino:

Ships: Within 24 hours

Free Shipping

$1,999.00

In aggiunta al prezzo indicato ci sono le tasse, che sono del 6%.

Il prezzo finale si aggirera' sui 2120$.

quindi se converti costa ancora meno del previsto. 1335 euri con la valuta aggiornata all'11.04.08.

Non male direi!!!

mi sapete dare info sul mio povero G4 deceduto?leggete il mio primo messaggio....

mmmmmm la cosa non mi quadra. Quello che sò io è che gli store sono nazionali e vendono a carte di credito/debito appoggiate ad un conto bancario del paese in questione. Ma se io sono un americano o di un altro paese ma residente in USA e compro allo store USA secondo me me lo consegnano anche nel paese in cui sono al momento.

mmmmmm la cosa non mi quadra. Quello che sò io è che gli store sono nazionali e vendono a carte di credito/debito appoggiate ad un conto bancario del paese in questione. Ma se io sono un americano o di un altro paese ma residente in USA e compro allo store USA secondo me me lo consegnano anche nel paese in cui sono al momento.

No.

L'apple store US consegna solo ad indirizzi sul territorio statunitense con esclusione anche delle mailbox.

• 2 weeks later...

Non sono sicuro ma credo che il vincolo sia solo sullo store on line, quindi non ci dovrebbero essere per il real store.

Quando recuperi i bagagli dopo lo sbarco di solito ci sono degli agenti che a campione eseguono dei controlli. Credo che per tutti i prodotti comprati fuori dalla comunità europea ci siano da pagare dazi più iva.

Io sono andato 2 volte negli Stati Uniti ed entrambe lo volte mi hanno controllato. Fortunatamente non avevo comprato nulla quindi non ci sono stati problemi.