Non vedo gli altri pc in rete

Recommended Posts

Sono venuto incontro ad un grosso problema dopo l'installazione di Leopard!

Con tiger per vedere gli altri computer in rete in pratica non ho dovuto configurare assolutamente nulla!

Andavo su Network, da li mi faceva vedere il nome della rete che io avevo chiamato RETE DOMESTICA (creata in windows) sotto forma di cartellina, facevo un doppio click sopra e mi apparivano i computer presenti all'interno della rete, facevo doppioclick sull'icona del computer che mi interessava e da li mi apparivano le cartelle condivise nelle quali entravo secondo l'interesse del momento...

beh sabato scorso ho installato Leopard e dopo aver tentato in ogni modo ho scelto di rivolgermi a voi per cepire cosa sbaglio o quali siano le mie omississioni e far si che finalmente io riesca ad entrare in quelle dannate cartelle condivise dove fra l'altro ho al momento i backup di tutte le mie fotografie.

Ho letto e seguito passo passo le itruzioni dall'Help di finder ma nulla. Non capisco perche anche seguendo le istruzioni io non riesca a venire a capo di nulla.

Sono certo che per molti di voi il problema è facilmente risolvibile e quindi confido nel vostro caritatevole altruismo per salvare un tecnologicamente duro come me a ripristinare la propria rete informatica...

Grazie in anticipo :)

• 5 months later...