Webcam?


Pinus
 Share

Recommended Posts

Io uso la creative optia AF (2 Mpixel reali) e mi trovo bene ottima qualità audio e video in qualunque situazione di luce. Naturalmente non ha drivers specifici per Mac, ma usa il protocollo USB video class... quindi funziona completamente plug&play.

Su Leopard puoi usare qualunque web USB video class.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alesbardo,

intanto grazie per la risposta, poi vorrei chiederti se il microfono incorporato funziona bene o se serve un microfono separato. Nel caso quale adoperi?

Ciao,

Giuseppe

No funziona benissimo quello integrato (ho comprato l'optia proprio per avere un tutt'uno, l'AF ne monta uno stereo di ottima qualità)...

alle volte può essere utile l'auricolare se hai le casse integrate nel monitor, visto che il mic è parecchio sensibile ... alcune volte c'è un po' di rientro.

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio entrambi per le dritte.

Alla fine, tenendo conto delle indicazioni ricevute, visto l'utilizzo che intendo farne e per questo non volendo investire più di tanto, ho optato per un webcam della Terratec: la TerracamX2 che ho pagato 45€.

Funziona bene sia in video che in audio ed è utilizzabile subito dopo l'inserimento della USB. Risponde a IChat ed a Skype. Il video è più che accettabile in tutte le condizioni di luce e l'audio è buono.

Grazie,

Giuseppe

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share