Sign in to follow this  
Ferrino

Problemi con Scheda Video Intel GMA 3100 sul mio nuovo macbook

Recommended Posts

Salve ho comprato da poco il macbook e devo dire che è semplicemente fantastico!

Musica, Video, Immagini. E' il notebook che unisce Design, comfort e prestazioni che ogni utente Win si sognerebbe la notte.

Cmq anche se ne vado matto ho ritenuto opportuno di installare parallels e successivamente Windows XP, nel caso volessi giocare ad un giochettino come GTA Vice City a tempo perso, sapevo che il mio mac non mi avrebbe lasciato a piedi :)

Tutto bene fino alla fine, appena apro GTA VC mi dice che la memoria video è insufficente . . . .

Strano.... sto usando tutta la memoria video e 1512 di ram . . .

Controllo su Gestioni Periferche e BAM!

Controller Compatibilità VGA non è sotto un punto interrogativo e tutto giallo!

Beh a questo punto bello e contento corro nel sito intel a scaricare i driver della scheda video (GMA X3100) mah....

una volta eseguito il setup wizard mi dice che il sistema non supporta i requisiti minimi e sarà impossibile completare l'installazione.... che faccio??? nn sò + dove sbattere la testa!

Grazie anticipatamente a tutti :)

guarda che è praticamente impossibile giocare a giochi windows tramite parallels.

devi installare win nativamente tramite bootcamp per poter sfruttare tutta la potenza della tua macchina.

tieni comunque conto che il chipset integrato del macbook non è un granchè e non ti permette certo di ottenere buone prestazioni.

quindi niente giochi nuovi sul tuo mac. per vicecity puoi provare che essendo un po vecchiotto magari gira...

Grazie mille!!! Veramente!!

Sono troppo soddisfatto di come ha reagito il mio mac!!

Non solo è partito tutto tranquillamente e con Boot Camp mi ha installato tutti i driver etc. senza inutili ricerche! Ma soprattutto vice city mi gira con Risoluzione massima scattandomi solo in situazioni critiche piene di dettagli!

Super Mac dovrei dire :D

Cmq toglimi un ultima curiosità per cortesia, esiste un modo per far si che non appena accendo il portatile mi appare una scelta se avviarlo o come win o come mac? mica perché così è già perfetto, sarebbe solo una piccola comodità in + :)

Grazie mille ancora per l'aiuto!!!