cdrom webserver

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto disperatamente cercando un programmino che mi permetta di creare un webserver su un cd rom... praticamente devo portare un sito internet su un cd,ma questo deve essere compatibile allo stesso modo con mac e pc...

Ho già provato server2go, ma mi crea un cd che posso utilizzare solo con il pc, mentre a me serve la compatibilità anche per mac...

Se qualcuno conosce anche qualche altra soluzione alternativa sono a tutte orecchi!

Vi ringrazio anche solo per aver letto le mie 4 righe di questo SOS.

Attendo con ansia consigli!!!

Con lo stesso webserver è difficile, ma credo tu possa installare ad esempio MAMP e WAMP puntando alla stessa cartella contenente i siti.

Questo in linea di principio però, dovresti provare. L'impossibilità di scrivere sul cd potrebbe far crashare tutto. Usare una chiavetta USB potrebbe ovviare a questo problema se si dovesse presentare.

lamppix http://lamppix.tinowagner.com/en/about/enreadme/ l' ho usata qualche anno fa ed era veramente semplice da configurare ed usare... è praticamente una knoppix livecd con apache, mysql, php e perl installati alla quale tu aggiungi le tue pagine e/o script in una cartella apposita.

Ti basta poi masterizzare, inserire il cd, riavviare ed hai un sistema linux con web server funzionante... dovrebbe teoricamente funzionare anche con i mac intel... prova e facci sapere ;)

Premetto che non sono un programmatore ma un grafico tuttorare...

La cosa che mi interessa di più è avere un cd con un sito dinamico dentro ad un cd, che parta in automatico quando lo inserisco in windows (con l'autorun) e che si apra almeno la cartellina in automatico su mac... deve essere una cosa a prova di bambino perchè poi il cd avrà una distribuzione molto eterogenea...

Ora... io ho trovato per ora un programmino che si chiama Stunnix Advanced Web Server... che fa quello che voglio, ma in modo non molto semplice da gestire per l'utente X che si trova a inserire il cd su un pc windows 98, vista, linux o Mac OS X che sia...

In più il tempo mi è tiranno, domattina infatti devo consegnare il cd pronto per la masterizzazione al service... e come se non bastasse tutto a gratis! dunque farò con quello che ho trovato... però voglio studiarmi meglio la cosa, dunque seguirò i vostri consigli nei ritagli di tempo e penso che ve ne chiederò di altri, se avrete voglia e tempo per rispondermi...

Vi ringrazio moltissimo per ora! Siete stati tutti molto preziosi!!!

Spero di darvi presto buone nuove!

Per Stone:

ora mi sto scaticando lamppix... ma da quel che ho letto sul sito mi sa che non fa a caso mio... da quel che ho tradotto (con il mio inglese maccaronico) mi installa solo un server nel cd, ma non mi crea un'applicazione che mi fa partire in cd in automatico, all'inserimento... vabbè provo, ma se hai o avete altre dritte, sono ben accette!

Dimenticavo, il sito o i siti che vorrei poter far partire da cd sono dinamici, dunque in php e non semplice html...

Scusate gli eventuali orrori di ortografia, ma ho una sonno pazzesca! :P Buona serata a tutti! ;)

Michele