Ipf 6100 O Simili

CLAUDIOCREARE
 Share

Recommended Posts

Lascia stare prendi un'altra macchina!!!

Stampa benissimo ma ha costi di gestione da paura.

Quando dovrai cambiare le testine di stampa (2 sperate) ti costano un'occhio (di listino 1600 euro).

Inoltre ha una esigenza deve stampare molto oppure le testine si otturano (facendo lievitare i costi) infatti il plotter ha una utility di pulizia in automatico che fa spendere molto inchiostro e la fa ogni qual volta che l'elettronica della testina dice che è sporca o otturata.

Comunque ha una qualità eccezzionale e una velocità di stampa unica.

Per cosa la useresti?

Canon si è aggiunta solo ultimamente con prodotti di stampa grande formato di qualità ottima (sia come stampe che come velocità) e tra i più veloci in stampa. Canon soffre però di un sistema troppo costoso di gestione inchiostro e testine e di una scarsa chiarezza nella gestione delle assistenze tecniche.

Epson e HP non sono da discutere, come qualità epson è un capello superire come qualità di stampa ma a livello di costi è un po' inferiore.

Il modello 7880 l'ho solo visto prima di acquistare il canon e stampava da dio era solo lento, vantaggi le cartuccie da 220 ml costano solo una 75 di euro. (contro 65 delle cartuccie da 130 ml di canon).

Ora visto il mio acquisto non felice di un Canon sto meditando di cambiarlo per un'altro ora sono abbastanza indirizzato per prendere un HP Z2100 Photo.

Il costo delle cartuccie HP è di 60 euro per 130 ml. di inchiostro ma la cosa che mi fa propendere per questo modello sono le testine separte per colore che costano ciascuno 60 euro.

Dopo l'esperienza tragica della Canon vorrei evitare spiacevoli soprese e nel caso devo sostiture le testine meglio una alla volta!!!