Per non perdere la vista dietro a un pdf...

arkigigi
 Share

Recommended Posts

Ok, l'ho provato e questo va benissimo. A questo punto posso isolare le singole slide.

Però solo una per volta ... Non è un problema, ma poi per rimetterle assieme? Salverei da Capture in pdf e quindi poi mi ritroverei da dover unire, in ordine, queste slide. Che software mi consigli (considerando che per photoshop c'è il problema che avevo postato ieri)?

Grassie mille, sei stato davvero gentilissimo

Ciao!

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24482

Freeware...importi i singoli files nell'ordine che desideri e poi crei un unico PDF. Quand'è che mi inviti a cena ?:P

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dunque, sono arrivato soltanto oggi a provare le indicazioni che mi avevi dato, ma purtroppo mi sono incartato presto... Il problema è che se io apro il file pdf con Photoshop mi compare una finestra per l'importazione del pdf (mi fa selezionare le pagine ecc. ma non ho trovato nulla per unirle) che mi consente di fare quello che mi dicevi...

Allora come posso fare? Considera che io ho Photoshop cs2 in inglese, quindi se potessi venirmi incontro...

Per rispondere all'ultimo post, io non mi metto mai in ultima, quindi non so. Nessuno si è mai lamentato a lezione e in effetti posso dire che si vedono bene. Ma sono proiettato con powerpoint, non dal pdf...

Ciao!

Ciao! Io vedo solo ora i nuovi post.. ma vedo che stai risolvendo e questo è l'importante!

:) Se hai ancora problemi riposta pure!

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24482

Freeware...importi i singoli files nell'ordine che desideri e poi crei un unico PDF. Quand'è che mi inviti a cena ?:P

Ho come l'impressione che non potrò proprio farne a meno... Ti ringrazio moltissimo, in effetti questa è la soluzione migliore al momento...

Magari quando ho fatto posto un esempio, per celebrazione del mio benefattore ;):)

Ciao!

Penso che verrebbe uno schifo, stampato.

Ho fatto questa operazione per utilizzare alcuni files in un ricettario di cucina. Non sarà stato un lavoro di "fine editoria",ma ti assicuro che la visibilità è stata più che buona. Poi dipende da quanto ingrandisci l'originale.

L'ingrandimento che ho effettuato non è stato fantascientifico (non bisogna mai esagerare) e a video la qualità rimane molto buona. Sono convinto che sarà così anche quando andrò a stampare (anche se al momento non ce l'ho in programma; la mia richiesta era per mantenere le dispense a video)...

Ciao

Il testo nei pdf è vettoriale, quindi non dipende dalla risoluzione. Quando stampi a 600 dpi (laser economica o testina del nero di una getto economica), una pagina larga 20 cm avrebbe circa 8 pollici * 600 = 4800 punti.

Con la procedura indicata sopra, al massimo hai la larghezza del monitor in punti, quindi circa 1200, più o meno. Quindi 1/4 di risoluzione.

Il conto appena fatto è ottimistico, l'antialias che viene applicato a monitor peggiora notevolmente il risultato stampato, alla fine da 1/4 di risoluzione si arriverà a 1/10 o anche molto meno.

Nota: anche per un utilizzo a monitor, catturando immagini passi da un pdf vettoriale a una immagine bitmap, con conseguente esplosione dello spazio occupato su disco.

Olaf, vedo che tu critichi e contesti tutte le proposte o suggerimenti fatti ;)

Ma TU, che soluzione proponi, concretamente? :)

Siamo una grande famiglia, ognuno svolge il suo ruolo.

Come me e te, praticamente.

Lui il suo ruolo lo svolge benissimo...

Olaf, vedo che tu critichi e contesti tutte le proposte o suggerimenti fatti

Mi pare invece di aver insegnato la differenza tra vettoriale e bitmap a gente che pare prima non ne avesse idea. Invece di ringraziarmi…

Le soluzioni sensate sono due: risistemare il pdf per dimezzare le dimensioni della pagina, oppure farselo rifare. Le altre sono compromessi indecenti. Potete usarli, ma SAPPIATE che sono indecenti.

Mandatemi quel pdf con due pagine per foglio, lo sistemo io.