Sign in to follow this  
Rsantomo

Tastiera apple alluminio & Bootcamp

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco installato windows xp pro sul mio fantastico mac mini intel core duo. I due sistemi operativi funzionano benissimo.

Il problema sorge quando all'avvio dovrei poter scegliere quale sistema operativo utilizzare, infatti la tastiera non viene riconosciuta del computer e non mi è possibile, tramite il tasto alt, accedere alla schermata di scelta.

Ho installato tutti gli ultimi driver e softwere, ma niente da fare.

mi rivolgo a voi, grazie mille.

Ciao ciao.

Ciao a tutti, ho da poco installato windows xp pro sul mio fantastico mac mini intel core duo. I due sistemi operativi funzionano benissimo.

Il problema sorge quando all'avvio dovrei poter scegliere quale sistema operativo utilizzare, infatti la tastiera non viene riconosciuta del computer e non mi è possibile, tramite il tasto alt, accedere alla schermata di scelta.

Ho installato tutti gli ultimi driver e softwere, ma niente da fare.

mi rivolgo a voi, grazie mille.

Ciao ciao.

E' uscito un'aggiornamento forse a riguardo, l'ho appena installato. Più tardi quando torno provo a vedere se risolve. Link: http://www.apple.com/support/downloads/aluminumkeyboardfirmwareupdate10.html

Macché, niente. Probabilmente serve aggiornare il firmware del mac mini più che della tastiera. Possibile che il problema non sia risolvibile? Cos'ha questa tastiera di tanto diverso dalle altre?

non ne ho la più pallida idea, non è possibile che debba per forza scegliere il disco di avvio ogni volta da sistema operativo avviato. Sta cosa nn mi quadra, proverò a chiedere ad un mio amico tecnico e ti farò sapere.

Ciao ciao e grazie.

non ne ho la più pallida idea, non è possibile che debba per forza scegliere il disco di avvio ogni volta da sistema operativo avviato. Sta cosa nn mi quadra, proverò a chiedere ad un mio amico tecnico e ti farò sapere.

Ciao ciao e grazie.

Ok, fammi sapere, ciao!

mi sembra che tramite preferenze di sistema si possa scegliere qualche sistema impostare di default...e dovrebbe partire automaticamente se non si preme nulla...

ma non sono sicuro

PS visto che si parla di bootcamp se potete date un occhiata anche al mio post...non riesco a installare i driver :P

mi sembra che tramite preferenze di sistema si possa scegliere qualche sistema impostare di default...e dovrebbe partire automaticamente se non si preme nulla...

ma non sono sicuro

PS visto che si parla di bootcamp se potete date un occhiata anche al mio post...non riesco a installare i driver :P

Certo, si chiama "Disco di avvio" ;)

Il fatto è che se vuoi avviare in un sistema che non è il predefinito, ti tocca avviare cambiare il disco di avvio per poi riavviare, quando invece basterebbe premere "alt" all'avvio ;)

A quanto pare il problema non è stato risolto...!Il fatto è che la tastiera non viene mai riconosciuta in fase di boot dal Mac, anche per esempio per installare un sistema operativo, non è possibile perchè tenendo premuto il consueto tasto C non succede nulla...!devo ritornare alla vecchia tastiera??