INDESIGN e i COLLEGAMENTI AI FILE

lapsusss
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

è da un pò che sto lavorando a un catalogo di prodotti per un amico.

Lavorando con il tempo mi sono reso sconto che il mio file indd è diventato sempre piu grosso! Adesso è addirittura 520mb. Dato che non ho inserito i file contenuti nel progetto all'interno dell' .indd vorrei sapere come faccio ad alleggerire il file?

Tutte le foto sono linkate (a quanto mi sembra), è possibile controllare quali file sono inclusi nel file .indd e eliminarli oppure esportarli e renderli link ?

Grazie

I file sono tutti inseriti dsa prassi tramite il comando "inserisci" e visibili in collegamenti ma vorrei capire come faccio a vedere se erroneamente ne avessi importati alcuni nel progetto originale che mi appesantiscono il file .indd ?

Grazie.

Ciao a tutti, ho un problemino con un file di ID CS3, tipo che il file di 160 pag pesa qualcosa come 1,7 Gb..ho letto i suggerimenti che avete dato a lapsusss, purtroppo nel mio caso non funzionano, potete darmi altri consigli?? il file contiene circa un centinaio di pdf linkati non sono stati importati e degli eps che non mi vede però nei collegamenti..è normale?

• 3 months later...

Ciao a tutti...

Sto lavorando sull'aggiornamento di un catalogo...

Vediamo se riesco a favri capire il mio problema:

In questo catalogo molte pagine contengono una tabella, e sopra di essa ci sono delle icone che riportano dei numeri di pagina nelle quali ci sono gli approfondimenti dei diversi materiali o prodotti trattati nelle tabelle....ora..devo aggiungere delle pagine ,in ordine sparso, a questo catalogo, quindi mi chiedo se è possibile farsi che i diversi numeri di pagina riportati negli 'approfondimenti' si aggiornino da soli evitando così di andare a modificarli uno alla volta.

Spero che qulacuno mi possa essere d'aiuto.

Ah!...ovviamente sto lavorando in Indesign.

Grazie mille in anticipo:D

Ciao a tutti...

Sto lavorando sull'aggiornamento di un catalogo...

Vediamo se riesco a favri capire il mio problema:

In questo catalogo molte pagine contengono una tabella, e sopra di essa ci sono delle icone che riportano dei numeri di pagina nelle quali ci sono gli approfondimenti dei diversi materiali o prodotti trattati nelle tabelle....ora..devo aggiungere delle pagine ,in ordine sparso, a questo catalogo, quindi mi chiedo se è possibile farsi che i diversi numeri di pagina riportati negli 'approfondimenti' si aggiornino da soli evitando così di andare a modificarli uno alla volta.

Spero che qulacuno mi possa essere d'aiuto.

Ah!...ovviamente sto lavorando in Indesign.

Grazie mille in anticipo