Svuotare la pen drive

Recommended Posts

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta del forum, ma ho una domanda da porvi: ho una pen drive Kingmax da 2 gb, finora l'ho utilizzata tranquillamente; adesso, dopo averla svuotata e svuotato gli elementi del cestino come sempre, non riesco più a farci entrare nemmenp un album di mp3 da 47 mb. Che è successo? Che devo fare?

Grazie

Comunque questo è il messaggio d'errore: impossibile copiare l'elemento perchè non c'è spazio libero sufficiente, ma io la penna l'ho svuotata; se poi visualizzo "ottieni informazioni" della penna, effettivamente mi da poco spazio libero. Mah!

Nel suo post ha detto di averlo fatto :

"dopo averla svuotata e svuotato gli elementi del cestino come sempre"

quindi il problema è un altro ;)

Potresti avere assolutamente ragione, ma secondo me bisogna veder quando ha svuotato il cestino; se lo ha fatto dopo aver scollegato il pen drive allora è come non averlo fatto, per mia esperienza... Dopo aver capito questo, l'unica soluzione è formattarlo. Per farlo da Utility Disco bisogna capire che pennetta è e vedere di arrivare a definire la compatibilità con Mac...

Ciao

• 4 weeks later...

È capitato anche a me...

Se si elimina qualcosa da una penna usb non si nota alcun cambiamento di memoria libera nella penna. Questo perché il Mac Os usa una cartella nella penna come cestino, quindi è come se si spostasse.

Per risolvere il problema ho usato il terminale...

cd *dir_della penna*

rm -r .Trashes

così si dovrebbe risolvere il problema senza formattare.