Finder che scompare


Recommended Posts

Salve, ho un problema fastidioso assai. Tutte le mattine appena accendo il Mac al lavoro , mi succede la stessa cosa: il finder appare e scompare con intervalli di tre/cinque secondi interrompendo tutte le attività. Questa cosa va avanti per una decina di minuti, poi smette e tutto ritorna normale per poi ripresentarsi un paio di volte nell'arco della giornata, sempre per una decina di minuti più o meno.

Non sembra dipendere da quello che sto facendo, nel senso che il problema si presenta indipendentemente dal tipo applicazioni aperte, sia che sia fermo sia che stia lavorando. Non dipende dal monitor perchè ho provato a cambiarne due o tre ed è lo stesso. Prima di portarlo in assistenza volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile.

Ho un PowerPc G5 Dual 1.8 Ghz con MacOs 10.5.2 con 3 gb di ram e ho caricato un breve video dove si può vedere ciò che succede.

Grazie per l'attenzione.

http://it.youtube.com/watch?v=tjIPvXtVOwY

Link to comment
Share on other sites

sembra più un problema di connessione video o comunque legato a qualche driver, il finder non va in crash in questo caso, perché comunque ti sparisce anche la freccia, la cosa è anomala e strana, ma in questo intervallo le applicazioni che hai aperte come reagiscono, si chiudono?

Link to comment
Share on other sites

No Giuppe, il bello è quello. Nessuna applicazione si chiude, niente sembra risentirne. Addirittura se sto scrivendo un testo mentre tutto scompare, quando riappare il finder il testo appare scritto, come se ci fosse un freeze dell' immagine ma non del finder.

Link to comment
Share on other sites

Ho due monitor collegati con due risoluzioni diverse e il problema si presenta contemporaneamente su tutti e due, un mese fa ho fatto la prova con un Samsung del mio collega e mi ha fatto lo stesso.

P.s: Giuppe scusa un c'entra nulla ma sei un tifoso viola?

Link to comment
Share on other sites

.....P.s: Giuppe scusa un c'entra nulla ma sei un tifoso viola?

Ovvio :) , ma evito di parlarne in un Forum MAC, anche perché qui tutti dobbiamo remare dalla stessa barca, anche se avessi da aiutare un utente MAC Juventino ;)

ritornando in topic, avere un'altro G5 per le mani e provare un'altra scheda video?

Io non sono convinto che sia un problema di sistema operativo, purtroppo! Spero di sbaglilarmi ;)

Link to comment
Share on other sites

No, era perchè il mio avatar potrebbe far pensare al milan, ma invece è un autoritratto, io sono abbonato in fiesole da 28 anni....a scanso di equivoci.

Comunque anche io a questo punto credo che non dipenda dal sistema operativo. Grazie Giubbe, FV.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share