Meditate machisti :) io da pc'ista me la rido

Guest freeidee
 Share

Recommended Posts

• Replies 296
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a) allo stato attuale, è costoso montarsi da solo un computer Mac (recuperando parti di ricambio più o meno nuove).

b) allo stato attuale, ogni Mac ha una boot-rom senza la quale non può avviarsi il sistema.

c) nel futuro, Apple appronterà sistemi analoghi per impedire che Mac OS X (l'OS, non tanto l'hardware) non possa essere installato su PC assemblati.

a) allo stato attuale, è costoso montarsi da solo un computer Mac (recuperando parti di ricambio più o meno nuove).

b) allo stato attuale, ogni Mac ha una boot-rom senza la quale non può avviarsi il sistema.

c) nel futuro, Apple appronterà sistemi analoghi per impedire che Mac OS X (l'OS, non tanto l'hardware) non possa essere installato su PC assemblati.

quindi...mi fai capire che...per craccare un mac ci vogliono soldi e pazienza da...buttare?

quindi...mi fai capire che...per craccare un mac ci vogliono soldi e pazienza da...buttare?

Considerando che chiunque realizzi un Mac non prodotto da Apple verrà sommerso da cause giudiziarie... direi di sì, servono tanti soldi e pazienza.

p.s. oltre a effettivamente aggirare la protezione hardware-software costituita dalle boot-rom.

Considerando che chiunque realizzi un Mac non prodotto da Apple verrà sommerso da cause giudiziarie... direi di sì, servono tanti soldi e pazienza.

p.s. oltre a effettivamente aggirare la protezione hardware-software costituita dalle boot-rom.

grazie della risposta. scusa l'ignoranza...potresti spiegarmi cosa sono le boot-rom?

essendo Rom=read only memory, si tratta di un chip di memoria che contiene alcune informazioni sulle caratteristiche della macchina; l'OS legge queste informazioni e utilizza le componenti del computer.

info qui:

http://www.kernelthread.com/mac/osx/arch_boot.html

http://developer.apple.com/documentation/Hardware/Developer_Notes/Macintosh_CPUs-G3/original_iMac/iMac.2b.html

(sul sito sviluppatori di Apple, ci sono innumerevoli documenti che trattano la materia)

Salve....premetto che non possiedo alcun mac.....passavo di qui perchè intenzionato a farmi un nuovo portatile...chissà....magari un ibook....non voglio partecipare a questa discussione secondo me inutile...solo un piccolo appunto....leggendo uno dei primi post sono inorridito....

Il p2p è illegale.....per favore cerca di non scrivere di ciò su un forum pubblico..... mica domani potrai cancellere quello che hai sritto oggi......

p2p illegale???????? eh???? non sapevo di poter finire in galera scambiando le foto del mare su un circuito p2p con mia nonna, che sta dall'altra parte del mondo.....facciamo attenzione a quello che si scrive....

Volevo solo far notare questo.....scusate il mio inutile post......salut!!

Salve....premetto che non possiedo alcun mac.....passavo di qui perchè intenzionato a farmi un nuovo portatile...chissà....magari un ibook....non voglio partecipare a questa discussione secondo me inutile...solo un piccolo appunto....leggendo uno dei primi post sono inorridito....

p2p illegale???????? eh???? non sapevo di poter finire in galera scambiando le foto del mare su un circuito p2p con mia nonna, che sta dall'altra parte del mondo.....facciamo attenzione a quello che si scrive....

il tuo post sarebbe stato inutile solo se tu avessi provocato come ha fatto free idee. visto che il tuo post non è stato provocatorio, penso che dovremmo ringraziarti!

il p2p non é illegale, ma nella grandissima maggioranza dei casi non troverai molti utenti che condividono le proprie foto del mare... (nella discussione poi era piú che esplicito)

Comunque hai ragione. A generalizzare pian piano si iniziano a dire cavolate di cui pian piano iniziamo anche a convincerne...

Hai ragione.....e poi peer to peer non vuol dire solo condivisione di file....è forse questo che inganna molta gente....ci sono moltissimi software che si appogiano su reti p2p ma non servono per scambiarsi film o mp3...vedi skype per esempio......