Meditate machisti :) io da pc'ista me la rido

Guest freeidee
 Share

Recommended Posts

... mi sa che qui si sta andando da un estremo all'altro...

la verità alla fine sta nel centro.

PS. comunque non puoi dire che la ford Ka sia meglio di una Lamborghini solo perchè se ne vedono di più in giro :-P

No. Dico che il Mac in definitiva è una macchina con l'aspetto ESTERIORE di una Lamborghini, e il motore fatto al 95% dalla Fiat basandosi su quello della Croma... parlo di HardWare. Per dire: il mio assemblato fatto "da me" viaggia quasi il doppio del Imac G5 con cui scrivo ora, e ti parlo di montaggio video, filtri Photoshop 7, masterizzazione ecc..

Cià

NanRen

• Replies 296
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No. Dico che il Mac in definitiva è una macchina con l'aspetto ESTERIORE di una Lamborghini, e il motore fatto al 95% dalla Fiat basandosi su quello della Croma... parlo di HardWare. Per dire: il mio assemblato fatto "da me" viaggia quasi il doppio del Imac G5 con cui scrivo ora, e ti parlo di montaggio video, filtri Photoshop 7, masterizzazione ecc..

Cià

NanRen

Non per nulla cambiamo processore... poi si che si vedrà la differenza :-)

Non è certo colpa di Apple sa IBM preferisce fornire di processori le ditte che producono console per videogiochi!

Per dire: il mio assemblato fatto "da me" viaggia quasi il doppio del Imac G5 con cui scrivo ora, e ti parlo di montaggio video, filtri Photoshop 7, masterizzazione ecc..

Cià

NanRen

E comunque, se hai un assemblato che va così bene, perchè hai anche un iMac G5?

solo per la bella carrozzeria? :-)

come se i cicli di clock fossero tutto in un computer.....

No, anzi! Ma stiamo attenti a non cadere nei "vizi" e nei clichè che esistono da una parte o dall'altra:

PC User: Mac non ha programmi

Mac User: i PC s'inchiodano ogni 2 x 3

PC User: i Mac costano tanto

Mac User: i PC li devi formattare ogni 3 mesi

E una plestora incredibile di slogan a seguire, inconcepibile per un elettrodomestico, se ci pensiamo bene: mai visto due elettricisti litigare per la marca del saldatore? ;)

Comunque ciò non toglie il fatto che sul serio il mio assemblato sia molto più veloce del mio iMac G5 e che da quando lo ho portato a casa (6 mesi) non mi abbia dato un problema che sia uno, con PSP 7, Pinnacle Studio 9, Nero e ammenicoli vari

Saluti NanRen

E comunque, se hai un assemblato che va così bene, perchè hai anche un iMac G5?

solo per la bella carrozzeria? :-)

No. Erano ANNI che ne volevo uno, ma li ho sempre giudicati troppo costosi in rapporto a ciò che offriva il loro Hardware. Poi volevo provare X, dopo XP e Mandrake. Così, come secondo computer ho fatto il "salto" di cui sono soddisfatto, se non fosse che non riesco a masterizzare decentemente i DVD... ma fà lo stesso, uso l'altro che faccio prima... e... sì, ANCHE per la carrozzeria! E' plateale che, senza quella, di Mac se ne venderebbero MOOOLTI di meno

NanRen

Non per nulla cambiamo processore... poi si che si vedrà la differenza :-)

Non è certo colpa di Apple sa IBM preferisce fornire di processori le ditte che producono console per videogiochi!

Ci fanno un sacco di soldi in più ;)

Inoltre il mercato dei Giochi "stimola" iL PC user a upgrade e configurazioni che, Aimè , difficilmente i Mac oggi possono eguagliare, se non nei modelli costosissimi, dove comunque hanno un OS più sicuro del Win. Se potremmo mettere Mac OS X su INTEL/AMD vedremo una bella sfida tra i vari Mac Os X, WIn 64 Bit e Linux... tutto a vantaggio dei consumatori!

NanRen

io non sono ancora passato a mac ma ne ho visto qualcuno funzionare. Non posso dire chi tra pc e mac è meglio, sicuramente dipende da cosa uno ci vuol fare però ti racconto la mia esperienza.

Ho un pentium 2.8Ghz, un giga e mezzo di ram (di cui 1gb comprato di recente perchè volevo giocare decentemente a battlefield 2), 160gb + 80gb di hard disk.

Di solito tengo il pc in mansarda, ambiente grande e nessun fastidio se lo tengo acceso 24h su 24 in quanto ho una webradio e quindi devo trasmettere col pc sempre online. Mi è capitato di avere ospiti in mansarda settimana scorsa e quindi ho dovuto portare il pc in camera da letto mia. Sono stati i 3 giorni più brutti che ho passato.

Avevo per 18 ore al giorno il pc acceso in camera (dormire con il pc funzionante è impensabile, 2 ventole più ventola della cpu tanto che dalla mansarda al piano da basso si sente se il pc è acceso) a temperature di lavoro altissime. Già faceva caldo non poco in quei giorni ma il pc lavorava constantemente sopra i 50 gradi a "riposo", ovvero navigando in internet, leggendo mail e quant'altro e la temperatura di scheda madre e processore saliva a 60 gradi dopo un oretta di gioco a battlefield 2. Peggio di un calorifero acceso in camera.

Risultato? 3 notti insonni a causa del calore accumulato durante la giornata in stanza.

Per un po' di sonno, sono disposto a prendermi un imac g5 20" :)

io non sono ancora passato a mac ma ne ho visto qualcuno funzionare. Non posso dire chi tra pc e mac è meglio, sicuramente dipende da cosa uno ci vuol fare però ti racconto la mia esperienza.

Ho un pentium 2.8Ghz, un giga e mezzo di ram (di cui 1gb comprato di recente perchè volevo giocare decentemente a battlefield 2), 160gb + 80gb di hard disk.

Di solito tengo il pc in mansarda, ambiente grande e nessun fastidio se lo tengo acceso 24h su 24 in quanto ho una webradio e quindi devo trasmettere col pc sempre online. Mi è capitato di avere ospiti in mansarda settimana scorsa e quindi ho dovuto portare il pc in camera da letto mia. Sono stati i 3 giorni più brutti che ho passato.

Avevo per 18 ore al giorno il pc acceso in camera (dormire con il pc funzionante è impensabile, 2 ventole più ventola della cpu tanto che dalla mansarda al piano da basso si sente se il pc è acceso) a temperature di lavoro altissime. Già faceva caldo non poco in quei giorni ma il pc lavorava constantemente sopra i 50 gradi a "riposo", ovvero navigando in internet, leggendo mail e quant'altro e la temperatura di scheda madre e processore saliva a 60 gradi dopo un oretta di gioco a battlefield 2. Peggio di un calorifero acceso in camera.

Risultato? 3 notti insonni a causa del calore accumulato durante la giornata in stanza.

Per un po' di sonno, sono disposto a prendermi un imac g5 20" :)

I CISC scaldano MOOOLTO di più dei RISC (vedremo se i MacTEL saranno Silenziosi ;) )

Io ho configurato un PC in questo modo: CASE Primotek, con controllo velocità delle 3 ventole a disposizione, che non entrano in funzione MAI a causa del Cooler messo sul PIV HT 3400 che lavora a 18 DB di rumore (!!!) è un panettone, ma non si sente NIENTE!!! E senza LIQUIDI!! (48 euro) Poi ho Una ATI Radeon XT 850 256 MB RAM, 1024 RAM DDR 400, Scheda SB AUDIGY ZX Platinum, Scheda Madre ASUS, HD Western Digital SATA 200 GB, Masterizzatore DVDRW DL TDK LightScribe, unità Floppy. Con Tastiera e Mouse ottico Logitec il tutto è costato 1400 euro i.i. inclusa la licenza XP home. (Senza Monitor). Oggi spenderesti di meno...

In questo modo il PC è silenzioso e potente, ma darei lo stesso un'occhio a Mac ;)

Ciao

NanRen

non riuscirai a farmi cambiare idea! :P

scherzi a parte, devo cmq prendermi l'imac per motivi di studio. Devo programmare da shell e, siccome con linux non ho mai avuto molto feeling, preferisco optare per la soluzione apple :)

quando avrò entrambe le macchine mi sbilancerò in esami più approfonditi, per il momento so solo i difetti del mio pc :)

Tra l'altro oggi mi sono beccato 5 crash di firefox su windows non facendo nient'altro che navigare....

non riuscirai a farmi cambiare idea! :P

scherzi a parte, devo cmq prendermi l'imac per motivi di studio. Devo programmare da shell e, siccome con linux non ho mai avuto molto feeling, preferisco optare per la soluzione apple :)

quando avrò entrambe le macchine mi sbilancerò in esami più approfonditi, per il momento so solo i difetti del mio pc :)

Tra l'altro oggi mi sono beccato 5 crash di firefox su windows non facendo nient'altro che navigare....

Anch'io uso FF... MAI dato un problema... né su PC né su MAC. Prenditi pure iMac. E' bellissimo e funzion bene!

NaRen

neanche a me prima di oggi e questo mi preoccupa :(

e si che mi reputo un utente oculato: insomma studio informatica all'universita, uso 2 firewall (uno del router wireless ed un altro software), antivirus sempre aggiornato, niente p2p, non clicco mai dove mi dicono "CLICCA QUI!!" :) e quindi boh...