Meditate machisti :) io da pc'ista me la rido

Guest freeidee
 Share

Recommended Posts

Su una cosa, al limite il freequellocheè, può avere ragione: sarò triste vedere OsX "pirata" su macchine che non sono fatte per sfruttarlo al meglio.

Forse gli utenti pc pensano che sia l'equivalente di uno dei molti giochi disponibili, così se lo scaricheranno. Lo installeranno ed immancabilmente, vedrete se sbaglio, ne resteranno accattivati ma delusi, perchè, installato su una macchina qualsiasi, non avrà le caratteristiche di stabilità che gli utenti Mac si sono abituati ad avere.

E allora giù critiche (manco l'avessero pagato, tralaltro), porte aperte agli sfottò...

Ma non credo che questo sia un male: che vorrà avere un Mac acquisterà ancora una macchina Apple (che non è solo bella, ****, alla moda, ecc...) e lo amerà come, penso, ognuno degli utenti Mac qui dentro ama il proprio computer Apple, mentre gli altri trascureranno l'esperienza OsX, come un bimbo che ha avuto per le mani un giocattolo di cui si è stufato.

Gli utenti (veri) Mac resteranno una quota bassa, anche se qualcuno in più si avvicinerà, e gli utenti Win continueranno per la loro strada, senza aver davvero avuto la possibilità di capire cosa si sono persi.

I Mac fanno così schifo che ho un PC a casa che da quando ho il PB (circa un anno) accendo solo saltuariamente senza per altro avere soddisfazione. Ho un XP sul lavoro, che va bene, facendo onestamente il suo mestiere, ma che non mi dà alcun piacere d'uso (sebbene sia più "nuovo" e performante sulla carta).

Meditate gente, meditate.

P.S. Al forum serve tutto meno che troll e flame. Anche se qualcuno può sembrare rigido nelle sue posizioni non mi sembra il caso di renderlo un luogo meno piacevole.

• Replies 296
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

RISPOSTA!!!

Tanto per iniziare tu dici che il tigher non funziona a differenza del panter che certi problemi non li ha.

Beh tanto rispetto per linux che a parte essere un os dedicato ai piu esperti ma per quel che riguarda windows esiste qualcuno a cui funziona senza problemi?

A nessuno fuziona senza problemi... neanche i Mac funzionano senza problemi (a mè si è inchiodato più volte) I mac hanno MENO problemi di stabilità dei PC.

Se la risposta è si vuol dire che siete solo dei bugiardi!...

Almeno che si abbia la coscienza di dire la VERITA!!!

Per cariità, ci mancherebbe...

Secondo la meni tanto con questi giochi senza esserti accorto che usa il mac è una persona che non ha tanto tempo da perdere facendosi le s...e coi giochini.

Sopratutto perchè su Mac ce ne sono Pochi e costano pure di più,e sopratutto perchè il Mac è più che altro relegato in certi ambiti dove il gaming copre un interesse molto marginale. Ma conosco appleisti che "sublimano" con Playstation e Xbox

PS: Moltissimo PCisti con laloro macchina ci lavorano e basta!

Poi abbi un po di rispetto per chi ha inventato tutta la tecnologia che stai utilizzando sulla tua macchina visto che la apple ha introdotto l'interfaccia grafica

Realizzata da Xerox e poi Acquistata e rivista da Apple...

è stata la prima ad utilizzare il floppy come è stata la prima a toglierlo

Costringendo per anni a comprarlo a parte esterno USB*, facendo spendere cifre che si aggiravano sopra le 100.000 delle vecchie lirette, da aggiungere al prezzo non eccessivamente basso di un Mac...

è stata la prima ad introdurre il cdrom

non sono sicurissimo, ma erano già siponibili per gli assemblatori PC e mi pare pure che la vecchia Commodore lo avesse già adoperato sul suo CD32 ma non ricordo bene...

è stata la prima ad utilizzare il mast.dvd

FALSO: e di questo sono sicurissimo che su PC c'erano da ben prima che Apple li piazzasse sui Mac = io lo avevo già da mesi

ha inventato usb

FALSO. USB è un brevetto Intel, e prima dell'iMac Blue Bondi era da quasi un anno sui PC, anche se non se lo filava nessuno = le vecchie apparecchiature su porte parallele et simila venivano mantenute visto che si aveva ancora dove attaccarle . i Nuovi utenti iMac che avevano scanner e stampanti per la seriale o SCSI erano costretti a prendere degli adattatori costosissimi, oppure a sbudellare imac per installare una scheda denominata "mezzanine" che poteva esibire una porta SCSI, facendo lievitare il prezzo del tutto enormemente...

firewire trackpad il truetipe per le stampanti al laser e chi + ne ha piu ne metta..

Vero, come è vero che oggi come oggi, un Mac monta tecnologia per il 90% mutuata dai PC

Se davvero ti fa così schifo il macosx come mai hai gia il pc pronto per istallarlo dentro???

Al giorno d'oggi è solo una mera fantasia

NanRen

*= praticamente i drive floppy esterni USB al tempo erano prodotti UNICAMENTE per im ac, visto che per tantissimi anni, i PC avrebbero continuato tranquillamente a montarli

Su una cosa, al limite il freequellocheè, può avere ragione: sarò triste vedere OsX "pirata" su macchine che non sono fatte per sfruttarlo al meglio.

Forse gli utenti pc pensano che sia l'equivalente di uno dei molti giochi disponibili, così se lo scaricheranno. Lo installeranno ed immancabilmente, vedrete se sbaglio, ne resteranno accattivati ma delusi, perchè, installato su una macchina qualsiasi, non avrà le caratteristiche di stabilità che gli utenti Mac si sono abituati ad avere.

nel tal caso il problema risiederà nella programmazione del sistema operativo, visto che le distro di LINUX su normali PC sono addirittura più stabili di un Mac OS X. Se possibile farlo con un Mandrake o Debian, non vedo perchè non lo si possa fare con MAc OS X che in definitiva è una distro di UNIX con un'interfaccia molto ben disegnata

E allora giù critiche (manco l'avessero pagato, tralaltro), porte aperte agli sfottò...

Ognuno sublima le proprie nevrosi come può ;)

Ma non credo che questo sia un male: che vorrà avere un Mac acquisterà ancora una macchina Apple (che non è solo bella, ****, alla moda, ecc...) e lo amerà come, penso, ognuno degli utenti Mac qui dentro ama il proprio computer Apple,

Se e ripeto SE, faranno uno OS X stabile per AMDIntel, prevedo un calo terrificante delle vendite di Macintosh, salvo severo e ben risoluto adattamento dei prezzi da parte della casa di Cupertino. già in passato stava per essere affossata dai cloni Mac, più brutti, ma più economici

mentre gli altri trascureranno l'esperienza OsX, come un bimbo che ha avuto per le mani un giocattolo di cui si è stufato.

Gli utenti (veri) Mac resteranno una quota bassa, anche se qualcuno in più si avvicinerà, e gli utenti Win continueranno per la loro strada, senza aver davvero avuto la possibilità di capire cosa si sono persi.

Già parecchi utenti Win abbinano Linux all'OS di Bill Gates. Non credo ci sarebbero probemi avere anche X su un HP. sarebbe un diversivo e si potrebbe poi scegliere.

I Mac fanno così schifo che ho un PC a casa che da quando ho il PB (circa un anno) accendo solo saltuariamente senza per altro avere soddisfazione. Ho un XP sul lavoro, che va bene, facendo onestamente il suo mestiere, ma che non mi dà alcun piacere d'uso (sebbene sia più "nuovo" e performante sulla carta).

Non solo sulla carta... a casa ne ho la prova vivente

Meditate gente, meditate.

Ha un discreto successo il Virtual PC su Mac... meditate gente, mditate ;)

NanRen

A nessuno fuziona senza problemi... neanche i Mac funzionano senza problemi (a mè si è inchiodato più volte) I mac hanno MENO problemi di stabilità dei PC.

Per cariità, ci mancherebbe...

Sopratutto perchè su Mac ce ne sono Pochi e costano pure di più,e sopratutto perchè il Mac è più che altro relegato in certi ambiti dove il gaming copre un interesse molto marginale. Ma conosco appleisti che "sublimano" con Playstation e Xbox

PS: Moltissimo PCisti con laloro macchina ci lavorano e basta!

Costringendo per anni a comprarlo a parte esterno USB*, facendo spendere cifre che si aggiravano sopra le 100.000 delle vecchie lirette, da aggiungere al prezzo non eccessivamente basso di un Mac...

non sono sicurissimo, ma erano già siponibili per gli assemblatori PC e mi pare pure che la vecchia Commodore lo avesse già adoperato sul suo CD32 ma non ricordo bene...

FALSO: e di questo sono sicurissimo che su PC c'erano da ben prima che Apple li piazzasse sui Mac = io lo avevo già da mesi

FALSO. USB è un brevetto Intel, e prima dell'iMac Blue Bondi era da quasi un anno sui PC, anche se non se lo filava nessuno = le vecchie apparecchiature su porte parallele et simila venivano mantenute visto che si aveva ancora dove attaccarle . i Nuovi utenti iMac che avevano scanner e stampanti per la seriale o SCSI erano costretti a prendere degli adattatori costosissimi, oppure a sbudellare imac per installare una scheda denominata "mezzanine" che poteva esibire una porta SCSI, facendo lievitare il prezzo del tutto enormemente...

Vero, come è vero che oggi come oggi, un Mac monta tecnologia per il 90% mutuata dai PC

Al giorno d'oggi è solo una mera fantasia

NanRen

*= praticamente i drive floppy esterni USB al tempo erano prodotti UNICAMENTE per im ac, visto che per tantissimi anni, i PC avrebbero continuato tranquillamente a montarli

Bravo bravo tu mi stai simpatico a differenza di quell'altro perchè sei educato!...

... pero mi sembri un po poco preparato!

nel tal caso il problema risiederà nella programmazione del sistema operativo, visto che le distro di LINUX su normali PC sono addirittura più stabili di un Mac OS X. Se possibile farlo con un Mandrake o Debian, non vedo perchè non lo si possa fare con MAc OS X che in definitiva è una distro di UNIX con un'interfaccia molto ben disegnata

In parte puoi anche aver ragione, ma una cosa è avere la possibilità di lavorare in proprio sulle componenti hw che, come la motherboard, gestiscono le altre periferiche ed il flusso dei dati. OsX ha il vantaggio indubbio di lavorare (per ora) su macchine sviluppate dalla stessa Apple: mi sembra logico che ci siano meno problemi in linea generale. La resa sarà diversa con materiale "non Apple". A Cupertino afdfermano di essere in grado di impedire ai normali PC di far girare OsX... per me sarà questione di poco tempo e qualche simpaticone ;) troverà il modo di farlo girare su normali assemblati. Lì si noteranno delle differenze. Secondo me (ma naturalmente è un'opinione ed in quanto tale opinabile) girerà più o meno come Win adesso.

Ognuno sublima le proprie nevrosi come può ;)

Già :)

Se e ripeto SE, faranno uno OS X stabile per AMDIntel, prevedo un calo terrificante delle vendite di Macintosh, salvo severo e ben risoluto adattamento dei prezzi da parte della casa di Cupertino. già in passato stava per essere affossata dai cloni Mac, più brutti, ma più economici

Secondo me si arriverà ad una situazione di equilibrio, con una base di intsallato OsX un po' superiore a quella odierna, ma non troppo, proprio per come penso girerà OsX sui comuni PC. In più ti confesso che non credo che Apple abbasserà i suopi prezzi.

Già parecchi utenti Win abbinano Linux all'OS di Bill Gates. Non credo ci sarebbero probemi avere anche X su un HP. sarebbe un diversivo e si potrebbe poi scegliere.

E' pur vero che OsX è un "dialetto" di Unix, ma come dicevo prima, Apple ha sempre giocato in casa su alcuni componenti dei propri computer, e questo fa sì che la resa non possa che essere diversa. Poi è chiaro che per periferiche tipo schede video sarà probabilmente più semplice trovare driver adeguati, con la conseguenza di veder allargato il parco di componenti a "scelta" dell'utente finale.

Non solo sulla carta... a casa ne ho la prova vivente

E io che ho detto. Xp non va male. Il fatto che preferisca OsX non significa che Xp faccia schifo. Mi da sensazioni diverse però, e ti confesso che nel mio ambito, se potessi disporre di un Mac anche sul lavoro sarei più contento (alcune applicazioni specifiche sono state scritte per Mac e poi "portate" su PC... puoi capire).

Ha un discreto successo il Virtual PC su Mac... meditate gente, mditate ;)

Sì, peccato che sia solo il pallido riflesso del sistema nativo. Chi usa VPC lo fa solo perchè si trova obbligato dalla mancanza specifica di software Mac. Il limite a questo punto non è del sistema operativo, ma dalla mancanza di alcune (per altro poche) applicazioni specifiche.

Sono commosso.. veramente commosso che ci siamo capiti. Ed è quello che oggi succede nella stragrande maggioranza degli impianti di produzione.

Oh, io non ho seguito la vostra discussione, però mi pare che Flask abbia detto una cosa ben diversa da quella che hai detto tu.

Questa è una balla. Ha un fondo di verità, ma resta una balla.

> Se parliamo per esempio della gestione degli ordini che pervengono ad Amazon USA e tu pensi che a monte ci sia un bel PC

perche', se parliamo di google con cosa gira?

Se parliamo di migliaia di siti di e-commerce su cosa girano? asp o php, quindi win o linux/bsd su dei banali pc.

Oh, io non ho seguito la vostra discussione, però mi pare che Flask abbia detto una cosa ben diversa da quella che hai detto tu.

Dovrei aggiungere nei grossi processi industriali, ma lasciamo le sfumature ai politici, e concentriamoci sul nocciolo.

Flask ha fatto notare che così la cosa è più economica. Cosa ribadita da me, sopratutto come risparmio sulla mano d'opera, sull'impiantistica, e sul materiale. La cosa è sicuramente "meno sicura" di un dispositivo interamente meccanico, ma ciò non significa che non esista, anzi! Ci sono dei macellai nei consigli di amministrazione che per sposare il profitto, passano senza scrupoli sulla testa dei lavoratori e della sicurezza. E' sufficiente che l'impianto sia "a norma di legge", per il resto se l'azienda può con 3 operai fare il lavoro di 6 (come è successo proprio da me) grazie a questo tipo di automazione lo fà senza battere ciglio. In 7 anni che abbiamo questo sistema, l'Enichem di Ravenna ha risparmiato la bellezza di circa 2500 stipendi (con ontributi e spese varie annesse). E tenteranno ANCORA di diminuire, automatizzando in maniera più economica e statisticamente sicura. In quei 7 anni, non sono mai successi incidenti spaventosi, e ti parlo di un Polo chimico. Il numero degli incidenti avvenuti e il conseguente danno economico è stato INFERIORE al risparmi dell'automazione su PC. Fatti 2 + 2...

La tendenza di mettere tutto su sitemi gestiti da software è avviata e sarà sempre più marcata. Mala tempora incipit!

Questa è una balla. Ha un fondo di verità, ma resta una balla.

Jobs in visita alla Xerox ha visto il sistema operativo a finestre e lo ha "portato" sui suoi computer, ridisegnandolo per il suo Hardware. 'Ndo stà la balla? Che poi sia stata copiata da M$ è un fatto storicamente accertato

nan ren