MBP, Leopard 10.5.2, Digicom Michelangelo Wave 54 e Libero Absolute: niente Google!

Recommended Posts

Ho un problema a dir poco bizzarro:

ho l'ADSL (Libero Absolute) da circa 40 giorni, da un po' di giorni (2-3) non riesco più a collegarmi a Google (compreso Gmail, google maps ed affini).

Non riesco né a raggiungerli né a pingarli, nemmeno usando l'indirizzo IP invece del nome.

Ho un'adsl Libero Absolute, che non mi ha mai dato problemi; tutto il resto effettivamente funziona alla perfezione.

Ho un router Michelangelo Wave 54, con cui mi connetto via wireless con un MBP SR 2,2 con Leopard 10.5.2.

Non ho settato firewall a livello di S.O., ho solo attivato quello di default del router e di solito ci abbino Peer Guardian 2 (anche spegnendolo non cambia nulla).

Ho provato tutte le cose classiche:

- pulire la cache DNS

- cambiare DNS (sono passato ad OpenDNS ed ha funzionato per qualche ora, poi più niente)

- ri-pulire la cache DNS

- spegnere e riavviare il router e (per quanto mi renda conto dell'inutilità del gesto) persino il Mac!

- passare da PPPoE LLC a PPPoA Mux (me l'hanno detto quelli di Libero)

Non so cos'altro fare, ho litigato per ore con le signore maleducatissime dell'assistenza

tecnica, che mi hanno insultato perché è OVVIAMENTE colpa mia, del mio computer e che quindi devo portarlo di filato da un tecnico...

Grazie per l'attenzione!

(Scusate ma non c'era modo di editare il post precedente)

Ho provato a vedere la mia tabella di routing e:

$ route monitorgot message of size 128 on Thu Apr 10 18:56:51 2008RTM_LOSING: Kernel Suspects Partitioning: len 128, pid: 0, seq 0, errno 0, flags:<UP,HOST,DONE,LLINFO,WASCLONED>locks:  inits: sockaddrs: <DST,GATEWAY> 192.168.1.254 0.4.ed.6e.67.ac

Qualcuno sa cos'è? In rete non ho trovato nulla, a parte il manuale del comando Unix/FreeBSD. [E' già un'impresa fare ricerche su Internet senza poter accedere a Google..]