Sign in to follow this  
cassy320

airport express

Recommended Posts

Vi preso aiutatemi sto per impazzire,

ho appena comprato un'airport express x potermi creare una wifi in casa

l'ho attaccato al mio router d-link 524T ho seguito tutti i passaggi.

e funzionava tutto

ora non riesco ad entrare più nell'utility dell'airport e il dispositivo continua a lampeggiare in ambra.

non capisco xkè non me la vede più.

Non so più che fare

ho provato a seguire le istruzioni per il reseat ma secondo le istruzioni dovrebbe lampeggiare 4 volte in verde e invece a me lampeggia per un po' in ambra e poi si spegne e continua a non funzionare....

Vi prego aiutatemi

grazie a chi mi risponde

anche io ho piu o meno lo stesso problema, dopo aver configurato airport express non riesco piu ad entrare nell'interfaccia di configurazione, nonostante sia collegato alla rete wifi, e riesca a navigare quando entro nell'utility network mi da errore e mi dice di verificare che la base sia collegata al mac... ma se sono connesso!!

ieri mi è arrivata, e non mi ha fatto per niente una bella impressione, ogni volta che si aggiorna e riavvia la base poi il mac non riescie piu a vederla. per altro ieri ho trovao una config che mi permette di navigare nonostante lei continui a lampeggiare color ambra, ma non riuesco piu ad entrare nell'interfaccia di configurazione, tra un po la spacco...:mad:

Forse sono io che sbaglio, ma come va configurata se la metto dopo un router wifi? il mio router ha gia il dhcp attivo, quindi volglio che la base prenda l'ip da esso, e a sua volta assegni l'ip alle macchine sotto di lei.

qualcuno mi aiuta?

p.s. perche in utility network mi dice che va solo a 130 Mb/s nonostante io abbia creato una rete solo N a 5 Ghz??

tnx

detto questo, airport express è un router wireless, attenzione a non mettere due galli in un pollaio ;)

su uno dei due va disabilitato il server dhcp.

Io farei così al d-link gli farei fare solo da MODEM, airport express invece da router.

anche io ho piu o meno lo stesso problema, dopo aver configurato airport express non riesco piu ad entrare nell'interfaccia di configurazione, nonostante sia collegato alla rete wifi, e riesca a navigare quando entro nell'utility network mi da errore e mi dice di verificare che la base sia collegata al mac... ma se sono connesso!!

ieri mi è arrivata, e non mi ha fatto per niente una bella impressione, ogni volta che si aggiorna e riavvia la base poi il mac non riescie piu a vederla. per altro ieri ho trovao una config che mi permette di navigare nonostante lei continui a lampeggiare color ambra, ma non riuesco piu ad entrare nell'interfaccia di configurazione, tra un po la spacco...:mad:

Forse sono io che sbaglio, ma come va configurata se la metto dopo un router wifi? il mio router ha gia il dhcp attivo, quindi volglio che la base prenda l'ip da esso, e a sua volta assegni l'ip alle macchine sotto di lei.

qualcuno mi aiuta?

p.s. perche in utility network mi dice che va solo a 130 Mb/s nonostante io abbia creato una rete solo N a 5 Ghz??

tnx

Quello che vuoi non si può fare, in una rete ci deve essere SOLO un server DHCP, puoi abilitare express in modalità BRIDGE per estendere la connessione via Wireless, ma il server Dhcp o lo fa il router oppure la base airport

Ok avevo intuito che probebilmente i 2 server dhcp andavano in conflitto, grazie per la conferma. Ma per quanto riguarda il problema che ogni volta che aggiorno/riavvio la base poi il mac non la trova piu? o meglio la trova perche si connette, ma non riescie a leggere la config.. perche?

Salve a tutti,

ho un problema con AIRPORT EXPRESS: dopo l'installazione di snow leopard, il mio MAC PRO si ostina a non vederla più, ovvero funziona in maniera discontinua. Come si può fare per ovviare a questo noioso problema? Ci sono dei driver da aggiungere per il coretto funzionamento della Base.

La luce che emette è verde, ho provato a scollegarla e ricollegarla, ma continua ostinatamente a funzionare male. Per il collegamento con lo stereo la musica esce a tratti.

Grazie per la collaborazione

Prova ad eliminare e reinstallare la porta airport in network. Se non va prova a riconfigurare da capo l'express usando l'assistente di configurazione

M

PS.: non e' prudente installare una nuova versione del sistema prima di tre mesi dall'uscita, salvo impellenti ragioni. Le versioni nuove di OSX sono eccellenti, questa di snow leopard pare anche meglio del solito, ma airport è una cosa con cui ci sono spesso delle rogne come la tua ad ogni aggiornamento: lascia che siano gli entusiasti ad affrontare gli inevitabili problemini

Ho una domanda per voi, posseggo un airport express collegato allo stereo e alla stampante, e fin qui tutto funziona benissimo, in casa ho gia un router wirles collegato al cavo di Fastweb ma vorrei estendere il raggio d'azione con il mio airort-express solo che tutte le volte che tento di configurarlo non ci riesco! qualcuno sa dirmi come mai? e magari darmi una soluzione grazie?

Buon mac a tutti

Ho una domanda per voi, posseggo un airport express collegato allo stereo e alla stampante, e fin qui tutto funziona benissimo, in casa ho gia un router wirles collegato al cavo di Fastweb ma vorrei estendere il raggio d'azione con il mio airort-express solo che tutte le volte che tento di configurarlo non ci riesco! qualcuno sa dirmi come mai? e magari darmi una soluzione grazie?

Buon mac a tutti

l'airport express può estendere solo altri network Airport. ;)

Problema.

premetto che:

- Ho mini mac con SL 10.6.1 - fin qui tutto ok.

- accedo a internet via chiavetta Vodafone e anche qui tutto ok.

- Stampante HP P1005 con ulrimo driver - tutto ok se attaccato a Mac.

Poi ho acquistato Airport Express - battagliato un pò per farla vedere ma alla fine la benedetta luce verde fissa è finalmente comparsa ....

.... peccato che sia la stampante che le casse non funzionino. _ La stampante da "non in linea"

Perchè?

Mi manca un pezzo?