Sign in to follow this  
sheolpro

Ventola macbook pro

Recommended Posts

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum che frequento da tempo come ospite perchè lo ritengo una delle migliori fonti sul mondo mac in italia...

La settimana scorsa ho comprato un macbook pro, modello base di ultima generazione, inutile dire che è una macchina fantastica a parte il fatto che la ventola, mi pare la sinistra, sta sempre il rotazione il rumore non è eccessivamente forte ma venedo da un macbook santarosa il quale era perfettamente silenzioso volevo sapere se questa cosa era normale sul modello pro oppure devo rivolgermi alla apple per porre rimedio.

grazie

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum che frequento da tempo come ospite perchè lo ritengo una delle migliori fonti sul mondo mac in italia...

La settimana scorsa ho comprato un macbook pro, modello base di ultima generazione, inutile dire che è una macchina fantastica a parte il fatto che la ventola, mi pare la sinistra, sta sempre il rotazione il rumore non è eccessivamente forte ma venedo da un macbook santarosa il quale era perfettamente silenzioso volevo sapere se questa cosa era normale sul modello pro oppure devo rivolgermi alla apple per porre rimedio.

grazie

Le ventole sono sempre in funzione. Il minimo e' sui 1990rpm. Tieni conto che oltre alla ventola c'e' anche l'HD.

Cpu86

Le ventole sono sempre in funzione. Il minimo e' sui 1990rpm. Tieni conto che oltre alla ventola c'e' anche l'HD.

Cpu86

Quindi secondo te il ronzio è dovuto all HD? il mio è un FUJITSU e leggendo su internet questo tipo di HD non danno problemi di questo tipo. Boh forse sono io che sono troppo apprensivo o fissato su queste cose:(

In effetti io il problema delle ventole non me lo sono mai posto, forse perché non le sento (salvo quando è giusto che si sentano, sotto carico ;)), eppure controllando ho vesto, tramite istat pro, che sono in genere sui 1992 rpm...

Ripeto che non le sento però... Allora mi chiedo: c'è un livello di velocità di rotazione sotto al quale non si sentono... Se è così, c'è qualche scompenso di funzionamento nel mac di sheolpro...

Ciao

Anche io ho difficoltà a sentire le ventole quando girano al minimo e cioè a 2000 giri, ma lui lamentava un rumore proveniente dalla sinistra e probabilmente quello è l'HD.

il ronzio lo sento all'altezza del tasto esc tramite istat vedo che le ventole girano intorno ai 1500/2000 giri e la temperatura del processore nn supera quasi mai i 55 gradi considerate che in questo periodo lo uso prevelentemente per programmare. la cosa che mi chiedo è se è possibile che questo aggeggio sia anche se di poco più rumoroso del macbook?

ciao... io avevo un macbook pre santarosa e ora ho acquistato un MBP...

dunque diciamo che entrambi "fanno rumore"... anche se sono diversi più o meno suonano =... Non mi sembra più rumoroso...

cmq probabilmente potresti avere un problema di ventola o di hd( se il rumore proviene solo a sx) e farei un giro in assistenza

Ok ho deciso domani appena ho tempo torno all apple store di roma est e lo faccio sostituire ho ancora una settimana per il diritto di recesso...La cosa che mi secca piu di tutte è che avevo finito da poco di settarlo a perfezione...

grazie a tutti per la disponibilita

Ok ho deciso domani appena ho tempo torno all apple store di roma est e lo faccio sostituire ho ancora una settimana per il diritto di recesso...La cosa che mi secca piu di tutte è che avevo finito da poco di settarlo a perfezione...

grazie a tutti per la disponibilita

allora l mio mcp non funziona?mai sentito una ventola...boh

allora l mio mcp non funziona?mai sentito una ventola...boh

Scusa ma non capisco cosa vuoi dire.

Io mi lamento del fatto che ero abitutato all'assoluta silenzionità dei mac. Prima di questo ho avuto un mb e un mac mini g4 e ti assicuro che urano silenziosissimi anche a notte fonda quando tutto tace non si sentivano, ora questo non ha la stessa silenziosità degli altri voglio capire se è una caratteristica di questo modello o è un difetto del mio.