Sign in to follow this  
DARIO2008

Voglio Tiger su Mac Intel!!!

Recommended Posts

Cerco compagni di sventura. A gennaio ho comprato unn bellissimo iMac 20'' Alluminio con Leopard preinstallato.

Usando Cubase in Rewire con Reason ed avendo verificato che con Tiger sul G4 che ho in ufficio tutto funziona a meraviglia ho tentato di installare il Tiger del Mac Pro (comprato a Dicembre) ma ho scoperto (chiedendo conferma ad un rivenditore Apple) che sul mio iMac NON POSSO INSTALLARE TIGER!! E' mai possibile? Qualcuno sa aiutarmi?

Aggiungo che ho scaricato dal sito ufficiale Propellerhead la Demo di Reason 4 credendo che la mia versione 2 fosse troppo vecchia. Non cambia niente. reason funziona con Leopard ma da solo! Non insieme a Cubase.

Devo trovare qualcuno che ha comprato una macchina come la mia ma con Tiger?

Attendo con ansia

Grazie

Dario

Ciao, da quello che so agli iMac venduti dopo una certa data non è possibile installarvici Tiger :( ma ho un amico che ha il tuo stesso iMac e gli è arrivato, a novembre 2007, con Tiger e anche il DVD di upgrade a Leopard, quindi potresti provare a cercare qualche amico conoscente che lo ha preso nello stesso periodo e possa farti provare con i dischi di restore con Tiger, al massimo non si installa ;)

Purtoppo mi sa che è l'ultima speranza che mi rimane, perchè chiaramente il Tiger del Mac Pro e quello originale che ho comprato per il vecchio G4 PPC non si installano.

Va beh, per ora grazie. Chissà se qualche maghetto ha qualche altra soluzione.

Beh... hai tentato di fare due cose non praticabili...

Una, installare Tiger su un computer fornito con Leopard, che non può essere fatta perché solo con l'OS fornito col computer si ha la certezza del funzionamento corretto... Il Mac non partirebbe neppure dal DVD di Tiger... e Apple sconsiglia fortemente qualunque procedura per installare OS precedenti.

La seconda, utilizzare il disco di sistema di un altro Mac, presenta ben due controindicazioni: una è che l'installer verifica l'hardware del computer e se non corrisponde a quello (nel tuo caso) di un Mac Pro, non si avvia... la seconda è di natura legale, in quanto l'OS fornito con un computer è legato ad esso, essendo concesso in licenza per quel computer e basta.