Sign in to follow this  
Rickyb

Suono MacBook Pro

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un MBP da un paio di mesi (con enorme soddisfazione). Da una decina di giorni però pensa bene di farmi sentire ogni tanto un suono (una o due volte consecutive con una cadenza di un paio di episodi in un'ora). Il suono che sento è ad un volume abbastanza basso rispetto al volume impostato, e non è tra i suoni di sistema presenti in "suono" di preferenze di sistema, ma è simile a "funk" dei suoni di avviso ma con una tonalità + bassa. Ovviamente preciso che il suddetto suono non è associato ad alcun messaggio di errore o cose simili: suona e basta, senza nessun altro inconveniente...però mi fa inc....are.

Nessuno sa dirmi di cosa si tratta?:confused:

Non mi è mai capitato, ma vediamo se riusciamo a capirci di più...

Hai dei programmi aperti quando ti succede questo oppure capita anche quando non stai facendo nulla, ma proprio nulla? Ci potrebbero essere dei software in esecuzione automatica all'avvio; per verificare questa cosa vai in Preferenze di Sistema>Account>Elementi login e vedi se c'è qualche programma.

Se il suono proviene direttamente dal sistema potrebbe trattarsi di un problema di batteria, di temperatura... Ma ripeto che non mi è successo, quindi sono solo ipotesi.

Dai anche una controllata per vedere se sei aggiornato, quello serve sempre.

Ciao

:o:o:o

La punizione è arrivata direttamente dal cielo!!!! E me la merito!

Ho installato Office 2008 ed uso Entourage per la gestione della posta. Ho scoperto solo adesso che il "rumorino"si ripropone ogni volta che il programma "invia e riceve" la posta automaticamente ogni tot tempo impostato!

Mi sta bene! Ho voluto contaminare il mac con Microsoft?!?!

Comunque grazie a tutti per la disponibilità.

Me ne vado vergognino e a testa bassa!!

Ciao a tutti!;)

:o:o:o

La punizione è arrivata direttamente dal cielo!!!! E me la merito!

Ho installato Office 2008 ed uso Entourage per la gestione della posta. Ho scoperto solo adesso che il "rumorino"si ripropone ogni volta che il programma "invia e riceve" la posta automaticamente ogni tot tempo impostato!

Mi sta bene! Ho voluto contaminare il mac con Microsoft?!?!

Comunque grazie a tutti per la disponibilità.

Me ne vado vergognino e a testa bassa!!

Ciao a tutti!;)

beato te che riesci a utilizzare enourage perche' io non sono mai riuscito.:(