Sign in to follow this  
md80boy

Problemi con alimentazione MacBook Pro

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Ho appena acquistato un Mbpro 2008 e ho notato con dispiacere che l'alimentatore molto spesso non carica la batteria quando connesso. Non si accende alcun led (verde o arancio) se non dopo qualche tentativo. Succede anche a qualcuno di voi? Devo temere un malfunzionamento dell'alimentatore o peggio del nuovo mac?

Grazie a tutti!

Ripeto, anche a me spesso (ora per esempio) la lucina non è accesa ma cmq la batteria è in carica o cmq il computer è alimentato. Controllate quindi che sia solo un problema di lucina e non di effettiva alimentazione dell'alimentatore...in questo secondo caso contattate l'assistenza. Finché è solo di lucina invece onestamente non mi sembra una problema a cui dargli troppo peso...

Riapro questo thread, anche se vecchiotto, perché il problema che mi si presenta è simile.

Ho una MacBookPro Unibody da 13". Ogni volta che lo connetto al caricabatterie (normalmente quando la carica è sotto il 15%) la luce diventa verde per qualche istante e poi passa ad arancione (e l'indicatore in alto a destra nella barra dei menù passa dalla scritta Not Charging alla percentuale di carica con il simbolo della batteria con il fulmine dentro!).

Certe volte però, la luce resta fissa verde e il menù di Mac OS X mi informa che la batteria "Not Charging".

Per risolvere non basta aspettare...devo staccare il MagSafe, attendere qualche istante e ricollegare. Alle volte si rimette a funzionare subito..altre volte devo ripetere l'operazione fino a che non si mette ad andare.

Premetto che il Mac avrà si e no un mese di vita. Che sia già la batteria fulminata?oppure l'alimentatore rotto?

Grazie mille,

Ciao.