Il mio MBpro penryn ha lo schermo 262k colori!!! E ora cosa faccio?

stardust
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho acquistato meno di un mese fa un nuovo MacBook Pro 15" 2,5Ghz... l'ho acquistato per usarlo principalmente per ritocco fotografico e sembrava essere la scelta migliore per questo tipo di utilizzo... il prezzo lo sappiamo tutti è molto alto ma se la qualità lo supporta ben venga... Ora il "dramma"... stamattina inizio a ritoccare delle foto raw fatte con la reflex digitale nikon e mi accorgo che in alcune foto lo sfondo non presenta sfumature uniformi ma cambiamenti di colori "pixelati" quasi netti... prima di tutto penso sia un problema della foto... poi guardo lo stesso scatto... prima con il mio schermo eizo sul computer fisso, poi su un CRT Apple studio, poi su un vecchio portatile di 7 ANNI che avevo della Hp e nessun problema... sfumature corrette... girando per internet scopro il sito colorblindmac e i problemi con degli schermi che non sono a milioni di colori ma 262k... CA**O! Inizio a preoccuparmi... controllo in monitor con SwitchResX... il product code è: 33692 (839C) (9C83)

controllo e 9c83 è Samsung... più in basso c'è anche l'atro codice pannello: LTN154BT

Vado sul sito della Samsung e controllo... beh il risultato è questo:

http://www.samsung.com/global/business/lcdpanel/productInfo.do?upper_fmly_id=601&fmly_id=611&partnum=LTN154BT

features

size 15.4

resolution WXGA+

number of pixels 1,440 X 900

active area (mm²) 331.6 x 207.2

pixel pitch (mm) 0.230

number of colors 262K

contrast ratio (typ.) 500:1

brightness (cd/m²) 300(LED)

responsetime (ms at 25°C) 16

viewing angle (U/D/L/R) 55/55/65/65

interface LVDS(2ch)

outline dimension (mm)

344.0 x 222.0 x 6.0

weight (g) 430

production Now

Sì... 262K... P.r.a ********** e come il mio tutti i pannelli dello stesso codice

Grazie Apple per la tua onestà... altro che milioni di colori...

Ho già chiamato Apple, domani devo portare il Macbook Pro a un centro certificato perchè confermino i miei dati... così mi ha detto il responsabile commerciale apple italia imbarazzato... e nel caso le sostituiamo la macchina...

SONO VERAMENTE DELUSO!

Cosa fareste voi?

Ciao

Marco

• Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

scusa con cosa te lo sostituiscono visto che, se non sbaglio, tutti i monitor dei MBP sono con 264k colori e con trucco (a livello software) emulano i milioni di colori?

Come tutti? Mi vorresti dire che tutti i monitor dei MacBook Pro non supportano nativamente i milioni di colori? Io pensavo che fosse un problema di alcuni pannelli di alcuni MBpro... e per quale ragione allora li vendono come "milioni di colori" e come macchine "fantastiche" per la grafica, le foto e i video? Io sto vedendo le foto che ho scattato in mado migliore con un Compaq di 6 anni fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per me è una cosa allucinante!

come dice Olaf è un argomento già trattato nel forum, nel link che posto si parlava dello schermo del'imac 20' , il costruttore dei monitor è lo stesso e la diatriba anche qui era sui colori reali (264k) e i colori dichiarati (milioni) che vengono ottenuti con un trucchetto

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=63529

non è un difetto di alcuni MBP ... credo che il tizio della apple abbia detto una grande cavolata perché non possono sostituirtelo visto che non è una partita uscita male!(sto parlando dei 15.4', delle specifiche dello schermo di quello da 17' non so nulla)

Boh... per me è uno schifo!!!!!!!!!!!!!!

Questo pomeriggio o domani al max è in assistenza... vediamo cosa succede...

...sono disposto a rompergli le palle fino in fondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...non so se si possa fare causa per una cosa del genere...

Marco

se non sbaglio, tutti i monitor dei MBP sono con 264k colori e con trucco (a livello software) emulano i milioni di colori?

Una cosa non mi è chiara: a me non si presenta questo difetto (ho un Core 2 Duo a 2,33, il modello prima dei Santa Rosa), significa che il trucchetto ha funzionato?!? :confused:

ufficialmente l'accordo è segreto, ma si può facilmente immaginare che siano soldi. siete ingenui se pensate che ora la apple arriva e fa i miracoli per voi. siete stati presi in giro, qui non c'è dubbio, ma al massimo anche voi potete ottenere un rimborso, ma solo dopo aver fatto causa, sennò tutti arriverebbero a chiedere il rimborso...