Il mio MBpro penryn ha lo schermo 262k colori!!! E ora cosa faccio?

stardust
 Share

Recommended Posts

Odio i primi 2 mesi del mio computer, è un periodo troppo paranoico.

Ho un imac alluminio da gennaio ed ho preso un macbookpro 2.5ghz da qualche giorno.

L'ipersensibilità percettiva dei primi tempi è impossibile da gestire, non faccio altro che andare avanti e indietro frai due monitor per controllare se la macchina più costosa e nuova sia quella che dia ogni volta i risultati migliori: un secondo di stasi nell'apertura di un applicazione mi tiene col fiato sospeso, un granello di polvere diventa nella mia suggestione un pixel bruciato, il soffio delle ventole viene amplificato dal mio cervello stressato dagli euro spesi e dalle aspettative...

Poi fortunatamente il tempo passa, i modelli si susseguono e finalmente, ci togliamo i guanti di velluto e cominciamo ad usare il nostro computer sul serio.

Attenta percezione della realtà, complimenti! ;)

• Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...ieri pomeriggio sono stato richiamato dal Supervisor di Apple...

...la settimana prossima sarò contattato dal Service di Milano che provvederà a farmi ritirare dal corriere il MBpro che subirà un controllo completo e la sostituzione dello schermo...

Speriamo bene... e nel frattempo sono passate già 3 settimane......

Marco

...ieri pomeriggio sono stato richiamato dal Supervisor di Apple...

...la settimana prossima sarò contattato dal Service di Milano che provvederà a farmi ritirare dal corriere il MBpro che subirà un controllo completo e la sostituzione dello schermo...

Speriamo bene... e nel frattempo sono passate già 3 settimane......

Marco

Un pò di pazienza... speriamo si risolva con un display degno di appartenere ad una macchina come il MacBook Pro!

iio us il portatile per il fotoritocco , o meglio conversione raw jpeg per chè ritocco pco o niente, e non h mai noato nula di nulla. monitor calibrato.

certo un mo itor esterno è referibile, e a breve mi voglio comprare un eizo o un cinema, ma lo schermo per me è perfetamente funzionante. sapere che non è un milione di colori nativo non mi ha cambiato la percezione come vedo ha fato ad altri.

purtroppo sono di boca buona e non mi incazzo per ogni piccola cosa che succede. ad esempio il pad del mac ha un piccolo difetto sonoro quando clicco, sembra quasi si incastri, certo sarebbe meglio non ci fosse ma non mi tange minimamente. adltri probabilmente avrebbero aperto un thread e uralto al mondo che apple bla bla.

• 3 weeks later...

Giusto per aggiornarvi... problema non ancora risolto....

Sono stato aggiornato dal Sig Lorenzo del Service di Milano... e colgo l'occasione per ringraziarlo per la sua gentilezza e professionalità... dopo aver inoltrato 2 ordini ad Apple per un nuovo display diverso dal Samsung montato sul mio Macbook Pro sono arrivati 2 display nuovi entrambi Samsung, Apple sembra non riesca a definire quale sia il produttore dei display e quindi si pùò riconoscere la cosa solamente una volta che arrivano al centro di assistenza (no comment)... dopo il secondo invio "errato" hanno provato comunque a montarli in modo da constatare se il problema fosse del "mio Samsung" o anche degli altri schermi... tutti gli schermi Samsung danno lo stesso problema... ribadisco che ho personalmente visto e provato altri 3 MBpro di cui uno so per certo che monta display AUO e non presentano assolutamente alcun problema...

Ora la Apple non ha più autorizzato un altro ordine display e deve contattarmi tramite il Supervisor che ha gestito la mia pratica per trovare una soluzione...

Non ho più parole... l'unica cosa certa è che il mio MBpro è in assistenza dal 14 Aprile!!!!!!!

Ciao

Marco

Scusate come si fa a vedere di che marca è il prorpio monitor...??

Cmq si Lorenzo di SATA milano è proprio bravo, anche a me ha seguito x il maledetto MBP che fischia anche se cmq problema non ancora risolto... .

dalla seconda pagina... ;)

Per coloro che vogliono fare una prova...

scaricate la versione con il solo pannello di controllo qui:

http://www.madrau.com/html/SRX/DL.shtml

esportate i dati... controllate il codice relativo al monitor il mio per esempio è 33692 (839C) (9C83)... e l'altro codice produttore alla fine... il mio è: LTN154BT

Andate su google cercate un po' e troverete i dati del vostro monitor... il mio è prodotto dalla samsung ed è appunto un 262K...

...ultimo aggiornamento...

...venerdì mattina mi è stato spedito il MBpro...

...hanno sostituito il mio vecchio monitor con il secondo dei due Samsung arrivati ma sembra che il problema non sia stato risolto, dovrò vedere quando arriverà domani mattina... hanno comunque voluto provare la sostituzione per non lasciare nulla di intentato... dopo averlo provato dovrò richiamare il supervisor della Apple che mi darà la "soluzione finale"...

Mi ripeto ma ringrazio nuovamente Lorenzo di SATA Milano per la bravura e la gentilezza dimostrate nel gestire una situazione non certo simpatica!

Marco

Noi avevamo scritto subito che avresti fatto meglio a lasciare perdere perché sono tutti così i monitor dei portatili, e confrontarli con monitor desktop non ha senso.

Comunque grazie del link, ora ho verificato che il mio lcd dell'iMac viene spacciato per 16,7M di colori, quindi 8 bit, e 6 ms di tempo di risposta (il che mi suona un po' incompatibile con gli 8 bit, ma pazienza).

La parte interessante è che, se notate, oltre ad avere 6 bit, il monitor di questo portatile ha anche 16 ms di risposta. Grossa differenza rispetto al mio pannello. Pare quindi proprio che, per motivi energetici, l'elettronica dei pannelli per portatili sia tirata al risparmio.

Il che mi fa pensare che non troverai praticamente mai un pannello per portatili con gli 8 bit...

Noi avevamo scritto subito che avresti fatto meglio a lasciare perdere perché sono tutti così i monitor dei portatili, e confrontarli con monitor desktop non ha senso.

Comunque grazie del link, ora ho verificato che il mio lcd dell'iMac viene spacciato per 16,7M di colori, quindi 8 bit, e 6 ms di tempo di risposta (il che mi suona un po' incompatibile con gli 8 bit, ma pazienza).

La parte interessante è che, se notate, oltre ad avere 6 bit, il monitor di questo portatile ha anche 16 ms di risposta. Grossa differenza rispetto al mio pannello. Pare quindi proprio che, per motivi energetici, l'elettronica dei pannelli per portatili sia tirata al risparmio.

Il che mi fa pensare che non troverai praticamente mai un pannello per portatili con gli 8 bit...

Hai perfettamente ragione... infatti il mio discorso è mutato... lo so, il post è lungo, ma in mezzo alle tante pagine si può trovare il filo... il punto è che ho potuto provare altri Macbook Pro e non presentavano assolutamente il difetto del mio... quindi non era un problema come giustamente avete sollevato di 6/8 bit (cosa comunque spiacevole a livello di "pubblicità ingannevole") ma di difetto intrinseco del display... quello di un mio amico, assolutamente perfetto, l'ho anche "testato" e ho scoperto che monta un monitor AUO... comunque.......

il portatile me l'hanno restituito con lo stesso problema oltre ad un intervento sull'Airport che faceva le bizze (che sfiga infinita)... nei prossimi giorni dovrebbero prelevarlo definitivamente e ridarmi i soldi mi hanno spiegato che probabilmente sia il mio schermo che quello sostitutivo provengono da una partita di Samsung difettosi... boh... fatto sta che se me lo sostituivano con uno nuovo dell'Apple Store magari, visto la mia fortuna, me ne capitava un'altro farlocco... e ricominciava tutta la trafila...

Cosa dire... MBpro arrivato a fine marzo... iniziato ad usare per fotoritocco digitale intorno al 10 aprile, difetto riscontrato praticamente subito, mandato in assistenza il 14 aprile tornato dall'assistenza ieri 26 maggio, provato e rimesso subito nella scatola e in partenza nei prossimi giorni definitivamente per altri lidi... Un WD Studio Edition con su diverse decine di GB di foto configurato con Time Machine qua davanti a me in fianco al mio lcd Eizo collegato al PC con XP da cui vi sto scrivendo... cosa dire... che sono veramente dispiaciuto....

Ringrazio comunque tutti voi per le risposte, i consigli e l'aiuto che mi avete dato.

Ringrazio l'Apple Service Europa per l'aiuto e la gentilezza nella persona di A. C. e i Service di Verona e Milano, rispettivamente MOS 80 e SATA per la professionalità e la correttezza...

Ciao!

Marco

Hai perfettamente ragione... infatti il mio discorso è mutato... lo so, il post è lungo, ma in mezzo alle tante pagine si può trovare il filo... il punto è che ho potuto provare altri Macbook Pro e non presentavano assolutamente il difetto del mio... quindi non era un problema come giustamente avete sollevato di 6/8 bit (cosa comunque spiacevole a livello di "pubblicità ingannevole") ma di difetto intrinseco del display... quello di un mio amico, assolutamente perfetto, l'ho anche "testato" e ho scoperto che monta un monitor AUO... comunque.......

il portatile me l'hanno restituito con lo stesso problema oltre ad un intervento sull'Airport che faceva le bizze (che sfiga infinita)... nei prossimi giorni dovrebbero prelevarlo definitivamente e ridarmi i soldi mi hanno spiegato che probabilmente sia il mio schermo che quello sostitutivo provengono da una partita di Samsung difettosi... boh... fatto sta che se me lo sostituivano con uno nuovo dell'Apple Store magari, visto la mia fortuna, me ne capitava un'altro farlocco... e ricominciava tutta la trafila...

Cosa dire... MBpro arrivato a fine marzo... iniziato ad usare per fotoritocco digitale intorno al 10 aprile, difetto riscontrato praticamente subito, mandato in assistenza il 14 aprile tornato dall'assistenza ieri 26 maggio, provato e rimesso subito nella scatola e in partenza nei prossimi giorni definitivamente per altri lidi... Un WD Studio Edition con su diverse decine di GB di foto configurato con Time Machine qua davanti a me in fianco al mio lcd Eizo collegato al PC con XP da cui vi sto scrivendo... cosa dire... che sono veramente dispiaciuto....

Ringrazio comunque tutti voi per le risposte, i consigli e l'aiuto che mi avete dato.

Ringrazio l'Apple Service Europa per l'aiuto e la gentilezza nella persona di A. C. e i Service di Verona e Milano, rispettivamente MOS 80 e SATA per la professionalità e la correttezza...

Ciao!

Marco

Ciao Marco,

sono davvero dispiaciuto per l'inconveniente... Mi raccomando, quando ti restituiranno i soldi fai il giusto acquisto: MacBook Pro! ;)

A presto!