Il mio MBpro penryn ha lo schermo 262k colori!!! E ora cosa faccio?

stardust
 Share

Recommended Posts

• Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ah... non c'avevo pensato prima: non ho messo in conto che potrei essere io, semplicemente, un povero sfortunato...

Ciao!

iettatore, distruggi schermi, :P:p... sei il terminatore dei monitor!!!:P

certo ti si può concedere che hai avuto molta sfortuna, quando però dicevo di parlare numeri alla mano, intendevo che sui forum, sulle riviste specializzate, etc non emerge una anomalia statistica che fa concludere che i monitor dei MPB siano disastrosi, anzi raramente si legge di problemi a questo componente ...(il MBP volato dal letto e conseguente schermo rotto ovviamente non vale per fare statistica:D:D)

Ragazzi... giusto per non alimentare le polemiche... anche se come detto penso che Apple dovrebbe a parer mio curare di più la sua linea di laptop professionali e vado sulla sponda di Eliano... torno un attimino al topic...

Mi hanno chiamato oggi dalla Apple... per chiedermi... lei cosa vorrebbe? E io: voi cosa mi proponete? Mi hanno detto che mi avrebbero richiamato... Mi hanno richiamato per dirmi che avrebbero voluto un po' più di tempo... quindi... mi richiameranno domani...

Cosa dite? Mah... io sono perplesso....

Ciao!

Ragazzi... giusto per non alimentare le polemiche... anche se come detto penso che Apple dovrebbe a parer mio curare di più la sua linea di laptop professionali e vado sulla sponda di Eliano... torno un attimino al topic...

Mi hanno chiamato oggi dalla Apple... per chiedermi... lei cosa vorrebbe? E io: voi cosa mi proponete? Mi hanno detto che mi avrebbero richiamato... Mi hanno richiamato per dirmi che avrebbero voluto un po' più di tempo... quindi... mi richiameranno domani...

Cosa dite? Mah... io sono perplesso....

Ciao!

Fai bene ad essere perplesso... :confused:

Facci sapere cosa ti diranno.

Io sono ancora in attesa di sapere quali sono i produttori di pannelli che hanno messo sul mercato display da 15" a 24 bit di profondità in modo che Apple, o chi per lei Sony o Dell se vi pare, possano montarli sui loro portatili. E' chiaro che il monitor di Stardust è difettoso, ma il dithering e la storia dei 262mila colori non c'entra una mazza niente. Se poi volete io ho visto rimandare indietro dei monitor Barco da refertazione da svariate migliaia di euro l'uno da 5 MP nativi, naturalmente a tonalità di grigio, perché non avevano passato un test su 50 effettuati.

Dopo la telefonata di ieri in cui mi si diceva che: "il problema è molto difficile da gestire in quanto non capiamo se il problema sia dato dai 6bit del pannello o dal dithering difettoso, comunque non sappiamo se sostituendo il MBpro la cosa migliori in quanto i nostri standard di fabbrica non ci pemettono di identificare i pannelli montati prima che il laptop sia usato, la chiameremo fra poco dopo aver parlato con uno dei Supervisor, capiamo perfettamente il problema e il danno che le stiamo causando" ............non ho più sentito nessuno..... ho richiamato oggi e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato nel pomeriggio...... di quale giorno?

...nulla di nuovo... a parte il fatto che ho ritirato il MBpro al Service ed è ancora chiuso nella sua custodia incase................. e che il giramento si fa sempre più consistente!

Ciao

Contattato oggi dal Supervisor del Customer Service Apple....

Mi hanno dato due opzioni dato che dai test il mio MBpro risulta con Hardware perfetto:

"O mi sostituiscono il display che presenta incertezze nel dithering delle tonalità verdi, e riscontrabile non in tutti gli scatti osservati, a mio richio e pericolo, cioè che presenti la stessa imperfezione o altro dato che non possono sapere prima il tipo esatto di pannello che sostituiranno a causa dei standard industriali, che per i pannelli hanno tolleranze alte"

"O mi tengo il MBpro così e mi offrono un abbuono di xxx euro per Apple Store"

Mah........................... mah................................

Ciao!

Marco

Contattato oggi dal Supervisor del Customer Service Apple....

Mi hanno dato due opzioni dato che dai test il mio MBpro risulta con Hardware perfetto:

"O mi sostituiscono il display che presenta incertezze nel dithering delle tonalità verdi, e riscontrabile non in tutti gli scatti osservati, a mio richio e pericolo, cioè che presenti la stessa imperfezione o altro dato che non possono sapere prima il tipo esatto di pannello che sostituiranno a causa dei standard industriali, che per i pannelli hanno tolleranze alte"

"O mi tengo il MBpro così e mi offrono un abbuono di xxx euro per Apple Store"

Mah........................... mah................................

Ciao!

Marco

Ovviamente ti consiglio di farti sostituire il display, potresti avere la fortuna che te ne montino un migliore. Se dovessi avere ancora problemi - spero proprio di no - continua a pretendere assistenza, finché non hai un prodotto degno dei soldi spesi! :mad:

Ovviamente ti consiglio di farti sostituire il display, potresti avere la fortuna che te ne montino un migliore. Se dovessi avere ancora problemi - spero proprio di no - continua a pretendere assistenza, finché non hai un prodotto degno dei soldi spesi! :mad:

Il punto è un altro... il punto è che il "difetto" del mio MBpro che sembra non esista su altri schermi a detta di altri utenti che hanno visto il mio crop... ma che il service ha trovato su un altro MBpro e su un Imac... sembra essere congenito a molti, moltissimi pannelli montati da Apple e non quantificabile "da fabbrica"... quindi comunque è per loro uno standar industriale ascrivibile alla tecnologia 6bit che viene usata anche da tutti gli altri produttori... il vero fotoritocco si fa con altri tipi di monitor... e questo sono d'accordo nell'ammetterlo... fatte queste premesse la sostituzione del display mi viene proposta come atto di cortesia nei miei confronti ma non dettata da un vero e proprio problema quindi... se il dispaly che mi arriva è uguale o magari, cosa che non ha il mio, tendente al giallo o altro che rientri nei loro standar di produzione (o devianza degli standard che dir si voglia)... sono cavoli miei nel senso che non mi sostituiscono più una cippa... è questo il punto...

Ciao!