Lampadina usb

g3cko
 Share

Recommended Posts

Facciamo un bel dimensionamento con le care vecchie resistenze! :)adatta la lampadina alle caratteristiche dell'hub.. Sarebbe interesante.. Ma alle fine non mi fiderei troppo a utilizzare per un tempo prolungato un circuito del genere

vabé io mi sono fidato perché la sua alimentazione prevede 3 batterie LR44:

Posted Image

l'ho collegato a lungo termine ad una porta usb, e non sembra andare in incandescenza, non scalda (neppure dopo ore ed ore) la luce è uguale a quella che faceva quando era nel suo impacco originale

la lampadina è un led

a me e' uscito lo stesso avviso quando ho collegato un hard disk esterno (che deve essere attaccato con 2 USB al pc dato che nn ha il cavo x la corrente) ... credo che non succeda nulla perche' come dice la finestra di avvisa il pc blocca l'afflusso troppo elevato che richiede il disposistivo...

Un tester si trova a pochi euri in commercio e torna sempre utile.. Lo trovo un buon acquisto.. Olaf credo che la lampadina sia un led, se fosse ad incandescenza per ottenere una luce sufficiente dovrebbe assorbire troppo no? [domando]

credo che non succeda nulla perche' come dice la finestra di avvisa il pc blocca l'afflusso troppo elevato che richiede il disposistivo

Quindi secondo te i progettisti della periferica hanno fatto uso di un consumo più elevato di quello necessario, per cui tutto va bene anche se il computer lo riduce forzatamente?

Comunque penso che il computer non possa regolare il flusso, ma che lo interrompa proprio. Il messaggio può derivare anche da un cattivo design della periferica, la quale potrebbe anche non averne proprio bisogno, se alimentata da un alimentatore esterno.

Olaf credo che la lampadina sia un led, se fosse ad incandescenza per ottenere una luce sufficiente dovrebbe assorbire troppo no?

Penso anche io, infatti mi faceva ridere che ci si lamentasse che la lampadina "non andava in incandescenza"...