fare a meno di explorer!

Recommended Posts

Ragazzi, ho fatto lo switch da ormai sei mesi. Ho risolto diversi problemi con Safari e Firefox (bellissima la versione 3 beta). Ma resta una cosa importante che non riesco a risolvere. Certi siti, come ad esempio quello delle poste, alcuni siti scolastici e la piattaforma splinder (saranno in tutto 5 o 6) vengono visualizzati correttamente solo usando explorer. non parlo tanto di visualizzazioni, quanto di gestione password e altro. Purtroppo io ci lavoro con questi, quindi, lasciando perdere il fatto che sarebbero loro a doversi ottimizzare, sapete darmi una soluzione, che ne so..plug in, script, emulatori o quant'altro per risolvere questi problemi e dimenticare definitivamente Win?

Scusate il disturbo.

Ragazzi, ho fatto lo switch da ormai sei mesi. Ho risolto diversi problemi con Safari, Firefox (bellissima la versione 3 beta) e Opera. Ma resta una cosa importante che non riesco a risolvere. Certi siti, come ad esempio quello delle poste, alcuni siti scolastici e la piattaforma splinder (saranno in tutto 5 o 6) vengono visualizzati correttamente solo usando explorer. non parlo tanto di visualizzazioni, quanto di gestione password e altro. Purtroppo io ci lavoro con questi, quindi, lasciando perdere il fatto che sarebbero loro a doversi ottimizzare, sapete darmi una soluzione, che ne so..plug in, script, emulatori o quant'altro per risolvere questi problemi e dimenticare definitivamente Win?

Scusate il disturbo.

Non so se puo' aiutarti ma nel mio Safari (ultima versione) ho attivato il menu' Sviluppo (Preferenze--> Avanzate --> Check su Abilita menù Sviluppo).

Da questo menù puoi selezionare il browser che vuoi come User Agent.

In tal modo il server identifica che stai navigando con l'User Agent da te indicato.

magari in tal modo riesci ad aggirare il problema, attivando delle funzionalità (forse) disabilitate dal server se identifica browser diversi da Internet Explorer.

E' solo un test ma speriamo funzioni.