Sign in to follow this  
TheClarus

Mi conviene prenderlo o aspetto?

Recommended Posts

Ciao,

fra 15 gg un mio conoscente, parte per andare in america (non so di preciso quanto starà la). Ho l'occasione di farmi portare un iPhone, prezzo col cambio attuale è di circa 250-320 € dipende dal modello.

Considerando che a giugno è facile l'uscita o l'annucio dell'Iphone 3g, cosa devo fare? aspetto o compro?

il BT e i video sono mancanze che mi fanno storcere il naso.

Con l'avvento della SDK, sono mancanze a cui si possono rimediare, o possono essere introdotte solo con l'iPhone 2.0?

grazie ciao

Ciao,

fra 15 gg un mio conoscente, parte per andare in america (non so di preciso quanto starà la). Ho l'occasione di farmi portare un iPhone, prezzo col cambio attuale è di circa 250-320 € dipende dal modello.

Considerando che a giugno è facile l'uscita o l'annucio dell'Iphone 3g, cosa devo fare? aspetto o compro?

il BT e i video sono mancanze che mi fanno storcere il naso.

Con l'avvento della SDK, sono mancanze a cui si possono rimediare, o possono essere introdotte solo con l'iPhone 2.0?

grazie ciao

Per i video il tuo problema si risolverà sicuramente: anche se la qualità sarà sempre e comunque quella di un telefonino....

Per il BT temo invece che la situazione rimarrà invariata: iTunes è una fonte di reddito troppo importante per Apple e la possibilità di "esportare" files via Bluetooth rappresenta una minaccia eccessiva.

MB

iPhone is a Smart Phone, not a Smartphone.

Comprarlo o non comprarlo ?

Dipende da cosa ti serve.

Vuoi uno Smart Phone, nel senso di telefono da figus de fighis ? OK, allora dai i soldi al tuo amico e fattelo portare subito.

Vuoi uno Smartphone, cioé un telefono che faccia determinate funzioni ? Confronta i tuoi bisogni con ciò che può darti l'iPhone: se trovi corrispondenza prendilo, altrimenti lascia perdere perché te ne pentiresti. PS: se la corrispondenza c'è, è perché ti sai accontentare !

Se vuoi unire le 2 cose fai come il Pappalugo: lo compri, lo tieni (bene) per qualche mese e quando sei stufo lo butti in pasto a eBay e sicuramente troverai qualcuno che te lo compra (o magari qualche tuo amico) e tu passi a quello che ti serve. Nel frattempo però non devi escludere di usare un altro telefono per le funzioni che ti servono e che l'iPhone non ha.

Aspettare giugno ? Chi può dirlo ? Potrebbe ritardare e magari potrebbe non soddisfare tutti i tuoi bisogni o invece potrebbe essere finalmente un vero "Smart Smartphone" e darti tutte le soddisfazioni che cerchi.

grazie per le risposte

quasi incredibilmente ho trovato un altra persona che va in america a metà giugno....be meglio di così!

Certo devo augurarmi che il dollaro rimanga su questo livello.

Lo comprere perchè mi piace, ho visto le sue varie funzioni, e mi interessano. Ma è come se potessi avere "una ferrari senza la spia della benzina e senza una portiera" ma sarei conscio che potrei portarla da un "meccanino" e aggiungergli i pezzi mancanti. Ammesso che si trovi il meccanico...

Il punto è che la Ferrari non fa auto che non soddisfino totalmente i suo clienti, considerando quanto la pagano. Ecco perché il meccanico che te la sistemi come a piace a te non lo trovi: semplicemente non serve.

L'iPhone si spaccia per la Ferrari del cellulare, ma non ne ha ne' la tradizione, ne' il livello di perfezione tecnica.

E'però una gran figata e quindi ti auguro buon acquisto: arrivando l'estate potrai tirarlo fuori in spiaggia o in barca e fare le tue telefonate tra l'invidia di molti. Il bello è che loro ti invidieranno pensando che tu abbia l'oggetto più cool del momento, mentre tu dentro di te saprai che non è così ma ti godrai la loro invidia e questo per un po' è un bel divertimento. Provare per credere !

Ti consiglio di tenerlo accuratamente in modo da poterlo rivendere su e.bay se non ti dovesse soddisfare: qualche gonzo che te lo compra lo trovi sicuramente e recuperi una parte dei soldi.

Io lo terrò ancora per quest'estate, poi a settembre me ne libererò e abbandonerò definitivamente i giocattolini mal riusciti della Apple. Ho intenzione di fare un pacchetto su e.bay con iPod Nano e iPhone (specialmente il primo contiene il peggior SW del XXI secolo), mentre mi terrò il Mac che invece mi soddisfa alla grande.

Ma se a giugno uscisse un vero Smartphone targato Apple, potrei rivedere la mia idea e dargli ancora una volta fiducia, sperando che questa volta sia a livello del Mac e non deluda noi storici estimatori del marchio Apple.

Un saluto dal Pappalugo !

Ehhh peccato Pappa mi avevi quasi convinto. Ma poi hai parlato del Nano ...che ha il peggio sw del XXI secolo? boh ce l'ho dall'inizio e non mi ha mai dato problemi. Beh si un paio di volte si e' bloccato e riavviato il mio non ha il peggior software del secolo di certo. Saro' fortunato.

Il punto è che la Ferrari non fa auto che non soddisfino totalmente i suo clienti, considerando quanto la pagano. Ecco perché il meccanico che te la sistemi come a piace a te non lo trovi: semplicemente non serve.

L'iPhone si spaccia per la Ferrari del cellulare, ma non ne ha ne' la tradizione, ne' il livello di perfezione tecnica.

E'però una gran figata e quindi ti auguro buon acquisto: arrivando l'estate potrai tirarlo fuori in spiaggia o in barca e fare le tue telefonate tra l'invidia di molti. Il bello è che loro ti invidieranno pensando che tu abbia l'oggetto più cool del momento, mentre tu dentro di te saprai che non è così ma ti godrai la loro invidia e questo per un po' è un bel divertimento. Provare per credere !

Ti consiglio di tenerlo accuratamente in modo da poterlo rivendere su e.bay se non ti dovesse soddisfare: qualche gonzo che te lo compra lo trovi sicuramente e recuperi una parte dei soldi.

Io lo terrò ancora per quest'estate, poi a settembre me ne libererò e abbandonerò definitivamente i giocattolini mal riusciti della Apple. Ho intenzione di fare un pacchetto su e.bay con iPod Nano e iPhone (specialmente il primo contiene il peggior SW del XXI secolo), mentre mi terrò il Mac che invece mi soddisfa alla grande.

Ma se a giugno uscisse un vero Smartphone targato Apple, potrei rivedere la mia idea e dargli ancora una volta fiducia, sperando che questa volta sia a livello del Mac e non deluda noi storici estimatori del marchio Apple.

Un saluto dal Pappalugo !

Scusa, ma in quale mondo distorto e popolato da fighetti e rosiconi vivi?

Cerchiamo di fare chiarezza su una cosa: IPHONE NON E' UNO SMARTPHONE, non ancora almeno. L'uscita dell'SDK e del firmware 2.0 cambieranno questo scenario.

Se non sei contento del tuo acquisto vendilo, ma non chiamare gonzo chi lo compra.

Il software dell'iPhone nano non ha nulla che non vada, almeno il mio funziona benissimo. Quali sono i problemi che te lo fanno descrivere come "il peggior SW del XXI secolo"?

Vedi, certe affermazioni così nette e senza il supporto di argomenti tangibili, possono far pensare che il tuo sia un intervento un poco throllone...

posso fare una domanda? sii? allora...

dal Dizionario Garzanti della Lingua Italiana (consultabile qui):

Lemma: ipocrisia

Sinonimi: doppiezza, falsità, insincerità, infingimento, simulazione; fariseismo; bigotteria

Contrari: schiettezza, lealtà, sincerità

e adesso la domanda: sostenere che non sia uno smartphone tenendo in mano un iphone sbloccato *sul quale si puo' installare tutto quel che si vuole*... e' un "sinonimo" o un "contrario"? ;)

caronte, sia chiaro: *non* mi riferisco a te!

E allora facciamo chiarezza anche su un altro punto: UN IPHONE SBLOCCATO E CON L'INSTALLER NON E' COME APPLE LO HA PENSATO, la situazione sta per cambiare ma per adesso non possiamo fare confronti.

p.s.

sto ancora aspettando la lista dei problemi software dell'iPod nano che lo fanno diventare il peggior software del XXI secolo.