Sign in to follow this  
candyman

iMac da 24' a meno di 1000 euro

Recommended Posts

Devo prendere un Mac e vorrei spendere il meno possibile. Come rapporto prezzo/prestazioni credo che l'iMac da 20' non abbia paragoni però... all'improvviso, l'occasione: un iMac della serie precedente (bianco) da 24 pollici (scheda video da 128Mb) a 990 Euro. Nuovo. Considerando lo schermo senza riflessi e le prestazioni più o meno equivalenti, s'insinua il dubbio. Però scopro che da più di un anno e mezzo è acceso 12 ore al giorno come modello da esposizione. Ne vale ancora la pena, pur considerando che la garanzia partirebbe da zero? Qual è la vita media in ore di un pannello LCD? Ma, soprattutto, l'offerta del passaggio a Tiger gratuito (fatte salve le spese di spedizione) è ancora valida?

Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.

Sicuramente lo puoi considerare USATO ;)

Per la durata del pannello suppongo ti venga la voglia di cambiarlo prima, il prezzo orientati con l'usato di un anno, ed aggiungici il valore della garanzia ;)

Beh, mi sembra comunque un buon prezzo, considerando che la garanzia parte da zero.

L'unico dubbio è: avendo installato Tiger, il passaggio a Leopard è gratuito considerando che viene venduto col vecchi OS dopo che il nuovo è già uscito? Devo fare una richiesta ad Apple?

Beh, mi sembra comunque un buon prezzo, considerando che la garanzia parte da zero.

L'unico dubbi è: avendo installato Tiger, il passaggio a Leopard è gratuito considerando che viene venduto col vecchi OS dopo che il nuovo è già uscito? Devo fare una richiesta ad Apple?

Considerando che è un'articolo fuori produzione, direi che devi giungere ad un accordo con il tuo commerciante.

La promo UP-TO-DATE di Mac os X è terminata oramai da mesi.

Se te lo lasci con tiger come prezzo, seppur in fin dei conti un po usato e'... Io lo prenderei ad occhi chiusi.

Se poi invece, aggiungi a parte leopard, aggiungi a parte il pacchetto applicazioni, l'HD che e' gia' vecchio di un anno e di solito a due il pensierino di cambiarlo viene...

E poi esteticamente com e'? che qui al mediaW c'e' un macbook, mi sa che c'e ancora, che tra graffi e il fatto di essere annerito/sporco da far paura, visto che ci mettono tutti mano, e lo spostano e rispostano senza riguardi, seppur attaccato con il laccio antifurto.

Se magari gia' per altre macchine c'era in cantiere di acquistare un leopard, gia' e' dicerso, se poi e' come nuovo, ben tenuto. Magari buttaglielo giu' un po, guardalo per benino, e chissa, magari se gli tiri 900 tondi fai un affare di sicuro, in garanzia e' da quando lo acquisti.