Sign in to follow this  
Apple Addicted

Molti dubbi su come impostare rete con time capsule....

Recommended Posts

ciao ,

attualmente ho una rete wireless 802.11g , con router zyxel a cui sono connessi wii , ibook , imac e ipod touch....

siccome stavo seriamente pensando all'acquisto di una time capsule , avrei delle domande da farvi:

1-ho notato con grandissima sorpresa che time capsule non ha un'entrata per il filo , non so come si chiama , con cui si connettono i router alla presa sul muro....ma quindi come si fa?lo dovrei collegare al router???

2-se lo devo collegare al router , avrò alla fine 2 reti differenti , una creata dall'antenna del router e un'altra da TC??con conseguene rallentamento?

3-per avere il wireless 802.11n , deve essere "n" anche il router?

4-avrei pensato allora di comprare un semplice modem a cui collegare TC... ma allora come faccio a sapere qual'è il protocollo wireless usato da TC?come devo fare? aiutooooo...

grazie in anticipo degli aiuti...:):)

ciao,

non sono un espertissimo ma da poche ore sono "papà" di una time capsule.

cerco di rispondere alle tue domande, allora:

1- time capsule non è un modem adsl ma è un router, quindi ha l'entrata rj45 e non quella piccola come quella del telefono, dovresti collegarlo ad un modem adsl per farlo funzionare. tu probabilmente hai un router con integrato il modem adsl.

2- Si, se l'attacchi al router avrai due network wireless, io sono in una situazione simile avendo alice e fastweb uso due ap wireless ma li setto su due canali diversi per limitare le interferenze. Pero 2 network wireless con la stessa connessione sono inutili, io acquisterei un modem adsl nel tuo caso, metterei da parte il zyxel e al modem ci attaccherei time capsule, ovviamente parere personale!

3- No, è la time capsule che usa lo standard n indipendemente da dove è attaccata.

4- in parte ti ho gia risposto nella prima, se segui il mio consiglio compra un buon modem adsl adsl 2+ (io uso un d-link da 30 euro) e semplicemente ci attacchi la time capsule e poi vai che è una bomba! nessun protocollo speciale ;)

Spero di esserti stato utile! :D

Ho appena comprato TC 1TB. Ho un modem ALice ADSL EB1070 - quando lo connetto al TC non riesco a connettermi a internet - vedo il disco rigido del TC ma non ho la connessione con la rete.

Quando connetto il modem al mio D-link wireless router alora funziona (internet) - qualcuno mi puo aiutare? Dove sbaglio?

Grazie,

Ciao,

Io ho un modem router belkin54g, so di poter disabilitare la sua funzione di router, per ottenere solo il suo utilizzo come modem.

Mi chiedo però quale cavo devo usare per collegare il mio belkin54g con TC. Vorrei utilizzare la TC come router, per migliorare le prestazioni della mia rete wi-fi attualmente un po' vecchia e un po' lenta.

Grazie :)

[email protected]

Ciao,

Io ho un modem router belkin54g, so di poter disabilitare la sua funzione di router, per ottenere solo il suo utilizzo come modem.

Mi chiedo però quale cavo devo usare per collegare il mio belkin54g con TC. Vorrei utilizzare la TC come router, per migliorare le prestazioni della mia rete wi-fi attualmente un po' vecchia e un po' lenta.

Grazie :)

[email protected]

dimenticavo...

e il doppino telefonico resterebbe allo stesso posto di adesso? ovvero inserito nella line DSL, oppure utilizzando il cavo ethernet per il collegamento time capsule con modem, QUELLO resta l'unico collegamento utile?

Spero di essermi spiegata...

grazie a tutti

[email protected]

Ciao, spero tu mi possa aiutare perché sto impazzendo. Ho comprato Time capsule e un modem dlink da 30€ ed ho infostrada. Non riesco a settare Time Capsule per navigare in internet! Io vorrei semplicemente passare la linea dal modem a TC per poi far gestire a quest'ultima la rete wifi a cui tutti gli apparecchi si collegheranno; in pratica dovrebbe distribuire un intervallo di IP statici utilizzando solo DHCP, senza NAT. Ho deselezionato dunque dal modem la voce DHCP e l'ho settata in TC, ho dato a TC un IP statico e i server DNS che ho trovato nella configurazione del modem. Sembrerebbe tutto giusto (luce verde della TC), ma se clicco su "internet" in utility airport mi dice che è "disconnesso".

Dimmi come hai fatto tu, così capisco dove sbaglio io, grazie ;)