Hub Usb

Alfamac
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi.

Trovandomi in china alla fine mi son deciso a comprare l'air risparmiando i 600 euro buoni buoni. Posso dire che con il lavoro che faccio va da dio.

Sulla recensione cmq ho letto della hub usb che alimenta sia superdrive che altri oggetti senza alimentazione esterna. Ho provato a comprarne una carina (pagato 2 euro ammetto) pero a quanto pare il superdrive non va.

Avete qualche consiglio da darmi su quale hub usb possa andar bene per far girare il tutto??

Grazie mille

• 5 weeks later...

Non sarà utile ma io ho risolto problemi analoghi con la parte mobile di questo:

http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=393913

Per non intasare le prese accanto all'USB del mio MBP uso la prolunga dell'Hybrid EyeTV, 30 cm. di ottima qualità.

Se quello fosse troppo, per l'Air potrebbe essere indicato questo:

http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=393896

Posted Image

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, scusatemi, sono nuovo, sia nell'ambito di questo forum, che nel discorso Mac.

Ho acquistato un mac, perchè dopo averlo usato in via amatoriale da una mia amica, mi ci sono innamorato, e mi ci sono innamorato ancora di più, quando ho visto il macbook air.

L'ho comprato senza dire baf,però poi ho notato che c'era solo una porta usb, mancava il lettore cd masterizzatore, allora ho comprato il masterizzatore apple drive, ho preso il cavo per la rete in usb, e ho preso questo hub usb della belkin, acquistato sull'apple store, soltanto che mi legge tutte le periferiche, ma non l'apple drive, qualcuno mi sà dire il perchè? vi allego il link dove ho comprato l'hub, spero che qualcuno possa aiutarmi e risolvere il problema.

http://store.apple.com/it/product/TE288ZM/A?fnode=home/shop_mac/mac_accessories/cables&mco=NzA5NDUy

perchè, come hanno già detto due messaggi più sopra, il superdrive del MBA richiede una quantità di corrente elevata per funzionare, quindi o lo attacchi direttamente al MBA oppure utilizzi un hub alimentato, sperando che la corrente erogata dall'alimentatore sia sufficiente (potrebbe non esserlo)

• 2 years later...

confermo quello che dice markk0, poichè io non ho un superdive ma ho un masterizzatore dvd esterno,

funziona benissimo solo una cosa, che uso con l'air, se inserisco il dvd di installazione del mac oppure snow leopard, il masterizzatore non funziona... nel senso tenta di leggere il supporto ma non ce la fa... il masterizzatore supporta quasi tutti i supporti tranne i blueray e gli hd dvd...