Connettere HD esterno con patchstick

veneziana1975
 Share

Recommended Posts

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non so se sia più o meno legale, ma visto che si parla di patch stick, a chi è interessato di provare AppleTV 2.0.2 sul proprio MAC INTEL vi consiglio questo programma:

http://www.macgeekblog.com/blog/archive/2008/03/25/atv4mac-1-2-available.html

i requisiti sono 10.4.8 o superiore (no LEOPARD)

Xcode installato 2.5

Io l'ho provato ed è completamente funzionante, basta fare una partizione ed installare il sistema all'osso (oppure va bene anche un hard disk USB), funziona che è una meraviglia e confermo che lo streaming in alta definizione, che non è possibile con frontrow, con il software di appleTV è fruibile

Ciao

Ma una guida in italiano per patchare appleTV non è possibile?

Ps. il software che ho indicato è donatiomWare ed oltre tutto la patchstick è già applicata.

• 2 months later...

Ciao a tutti ragazzi...sono veramente attratto dalla apple tv, che presenta una estetica notevolmente gradevole.Tra tutti gli hd multimediali in circolazione, sicuramente questo è il prodotto più intrigante.Desidererei acquistarne una ma ho letto in giro che:

non legge divx e xivid da sola ma ha bisogno di sotware aggiuntivo o modifiche....

non è possibile acquistare on line films e musica in italia....

mi sapete consigliare sul da farsi?L'ultima versione ha delle migliorie ?Questi problemi sono stati risolti?

GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Beh io ce l'ho e ti posso dire che il fattore dei DivX non mi interessa dato che li trasformo tutti e me li guardo tranquillamente. Il problema maggiore secondo me è la totale inutilità di aver preso il 160GB ovvero l'ATV si collega alla libreria di iTunes e non fa nient'altro che copiare tutto ciò che tu gli dici che hai su iTunes appunto. Se per caso cancelli un film da iTunes che hai condiviso su ATV si cancella pure lì! Inoltre avedo 2 iMac in casa, uno mio e uno di mia moglie, se voglio inserire un film dall'iMac di mia moglie devo togliere la condivisione dal mio e mettere quello di mia moglie appunto, conseguenza: si cancella tutto!!! A questo punto la domanda nasce spontanea: a che serve avere un ATV da 160GB?

mi sapete consigliare sul da farsi?L'ultima versione ha delle migliorie ?Questi problemi sono stati risolti?

No, non sono dei problemi che sono stati risolti al momento.

Ma scrivo anch'io da persona intenzionata all'acquisto.

Ad ogni modo ci sono dei software interessanti che effettivamente la rendono più fruibile. Avevo iniziato anch'io una discussione qui, c'è una risposta interessante http://snipurl.com/2pe25.

Inoltre in giro ho trovato una guida per installare osx su una penna usb e far avviare osx su apple tv tramite la porta usb. Il tutto senza invalidare la garanzia.

Tramite una connessione VLC si può allora usarla come fosse un macmini depotenziato.

Interessante.

Ah...ma secondo voi legge un hd esterno da 640 gb?Se si come si può collegare?I divx basta convertirli?

Se installi una patch non serve più convertire i divx, altrimenti sì, devi convertire in formato supportato da iTunes.

Per quanto riguarda il fatto se, tramite patch, riesca a leggere da hd esterni di rete devo ancora averne certezza... sarebbe una gran dritta.

Già...se leggesse l'hd collegato basterebbe comprare la 40 gb anchè se a dire il vero il prezzo mi sembra un pò altino....come stragrande maggioranza dei prodotti Apple del resto.Mi sa che la compero........