Connettere HD esterno con patchstick

veneziana1975
 Share

Recommended Posts

Grande.. allora...sei senz'altro una certezza !!

1)Per quanto riguarda l'interfaccia per adesso potrei menarmela e sincronizzare con l'ethernet....

e rinunciare allo streaming...(che però è la vera figata)

2)la macchina la devo cambiare anche perchè sono cambiate le mie necessità lavorative... quindi con un imac risolvo... senza bisogno di TC o extreme...

3)questo è il link che hai postato http://www.iclarified.com/entries/index.php?caid=2&scid=6

mi sai dire quali sono i tutorial in specifico... mi sembrano tutti uguali...

4)Ah quindi se è audio analogico me lo sbatto...(controllerò)

PS

Come ultima cosa..

Prendendo per fatto quanto sopra... se ho capito bene nell'ingresso usb dell'ATV avrò una chiavetta con dentro la patch... ma il mio obiettivo è quello di utilizzare un hd esterno per idvx quindi avrò bisogno di uno sdoppiatore... il che mi fa presagire a eventuali conflitti...

Grazie infinite;)

Ciao Jack

Questo è il link per creare la patchstick in maniera veloce ;)

1) con l'ethernet sicuramente vai più veloce ;) comunque lo streaming lo puoi fare anche col cavo

2) non so se necessita comunque di un access point, oppure si può fare una connessione mac to atv (diretto), comunque penso di si ;)

3) il primo che ti ho postato serve per abilitare SSH, per poterci copiare i file sopra ed installare i codec

questo ti serve per installare i CODEC per vedere i DIVX

questo è per installare ATV FILES

questo ti serve per poter vedere periferiche USB attraverso ATV Files

Per fare tutto questo ti ci vuole un po di dischi di sistema con 10.4 e sopratutto una macchina con processore INTEL, altrimenti ti devi procurare la patchstick per vie trasversali ;)

• Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Jack

Per fare tutto questo ti ci vuole un po di dischi di sistema con 10.4 e sopratutto una macchina con processore INTEL, altrimenti ti devi procurare la patchstick per vie trasversali ;)

Perfetto giuppe come sempre esauriente...

Ci provo e ti farò sapere...

altrimenti attraverserò un "torrent"e sul dorso di un mulo";)

Per quanto riguarda l'audio analogico.. nulla quindi..e nemmeno per hub USB ???

Grazie ancora sono in debito !!!

Perfetto giuppe come sempre esauriente...

Ci provo e ti farò sapere...

altrimenti attraverserò un "torrent"e sul dorso di un mulo";)

Per quanto riguarda l'audio analogico.. nulla quindi..e nemmeno per hub USB ???

Grazie ancora sono in debito !!!

Sorry, dimenticavo, per audio analogico non c'è problema se ti accontenti del DolbyPrologic2

Ps. La patchstick ti serve per installare SSh poi non ti serve più ;) quindi attacchi direttamente il tuo hard disk senza HUB USB

Scusa ancora per la dimenticanza :P

Ecco le istruzioni in italiano è la versione più lunga ma va bene lo stesso

Che fenomeno !!!

Unica cosa negativa il link dell' aggiornamento 1.1 atv non è giusto appena lo trovo lo posto...;)

Oggi farò l'acquisto...

Domanda dell'ultimo secondo vista la quantità innumerevole di dvx che ho posso collegare quanti hd voglio ad ATV con hub USB o ne gestisce uno per volta??

Usarla esclusivamente per vedere i Divx in una lunga lista grigia che appare sulla TV mi toglie un po del suo gusto. Io sinceramente mi orienterei su un altro prodotto molto più economico.

Ciao

Wuo Wuo Wuo... frena un attimo.. lunga lista grigia??

Mi vuoi dire che i dvx in hd esterno collegato all'ATV non li visualizzo in cover flow ?? nemmeno se li converto??:confused:

Scusa giuppe lo so che nè stò approfittando...

PS

Per le tag e illustrazioni dei film funziona come per gli mp3??:confused:

Grazie

C......Domanda dell'ultimo secondo vista la quantità innumerevole di dvx che ho posso collegare quanti hd voglio ad ATV con hub USB o ne gestisce uno per volta??

Non ho mai provato.

Ecco Jackal ci sono programmi che ti permettono di inserire la cover ed i tag "Sephire", penso sia questo, ma qui ci vorrebbe uno che se ne intenda più di me. Io vedo i divx che non mi interessa catalogare, tipo serie TV, altrimenti per i film in DVD che ho li inserisco nella mia libreria di itunes con trama attori e cover ;)

Se li converti non hai bisogno di patcharla, non trovi? ;)

Non ho mai provato.

Ecco Jackal ci sono programmi che ti permettono di inserire la cover ed i tag "Sephire", penso sia questo, ma qui ci vorrebbe uno che se ne intenda più di me. Io vedo i divx che non mi interessa catalogare, tipo serie TV, altrimenti per i film in DVD che ho li inserisco nella mia libreria di itunes con trama attori e cover ;)

Se li converti non hai bisogno di patcharla, non trovi? ;)

Oh nooooooooooooooo...

Mi sono appena cascate...

Ok per i dvd penso sia automatico le info sono del dvd medesimo o se converto con Handbrake perdo tutto..?

Per i dvix... Stramenata... cioè per lunga lista grigia intendi senza copertine (che sarebbe lecito) oppure che non sono indicizzati?? ovvero non puoi fare ricerche?

PS

Se li converto non ho bisogno di patcharla.. è verò.. ma devo usarli con iTunes quindi tenere una copia nel mio Mac (che fà da server)..

Grazie;)

Oh nooooooooooooooo...

Mi sono appena cascate...

Ok per i dvd penso sia automatico le info sono del dvd medesimo o se converto con Handbrake perdo tutto..?

Per i dvix... Stramenata... cioè per lunga lista grigia intendi senza copertine (che sarebbe lecito) oppure che non sono indicizzati?? ovvero non puoi fare ricerche?

PS

Se li converto non ho bisogno di patcharla.. è verò.. ma devo usarli con iTunes quindi tenere una copia nel mio Mac (che fà da server)..

Grazie;)

Il cerca non è supportato da AppleTv (quanti film hai???) li mette in ordine alfabetico, ma da come è struttrato ora itunes probabilmente li suddividerà per genere (drammatico, azione ect....)

Ti ho detto senza copertine in automatico, ma se usi dei programmi appositi sei in grado di inserire anche queste.

Per i DVD non è come pensi ;) non è niente in automatico, io mi collego col sito mymovies.it e raccolgo le informazioni. Data, Genere, Titolo, Trama e Locandina.

Visto che non è previsto per legge il rippaggio del DVD non esiste nemmeno un database su internet che racchiuda tutte le info di un film RIPPATO.

Il cerca non è supportato da AppleTv (quanti film hai???) li mette in ordine alfabetico, ma da come è struttrato ora itunes probabilmente li suddividerà per genere (drammatico, azione ect....)

Ti ho detto senza copertine in automatico, ma se usi dei programmi appositi sei in grado di inserire anche queste.

Per i DVD non è come pensi ;) non è niente in automatico, io mi collego col sito mymovies.it e raccolgo le informazioni. Data, Genere, Titolo, Trama e Locandina.

Visto che non è previsto per legge il rippaggio del DVD non esiste nemmeno un database su internet che racchiuda tutte le info di un film RIPPATO.

Ne ho molti... quanti ne hai te da quello che ho letto...;)

Telefilms e roba mia (ad es Videoclip della Band in cui suono) che mi piacerebbe trovare tutta insieme velocemente senza scorrere per nome...

Scusa Giuppe mi sono espresso male quando dicevo ricerca.. intendevo poterli suddividere tipo in cartelle (regista genere...) come per altro si ottiene sul front row del Mac se crei delle sottocartelle all'interno di "Filmati Folder"...;)

Per assurdo se:

-mi converto dei diwx con VisualHub o altro..

-li importo in itunes

-li "taggo" info+copertina

-poi li copio in un hd esterno

O ancora meglio (forse) mi creo una nuova libreria iTunes (ad es di soli filmati)

e poi la copio nell' hd esterno

Dovrebbe funzionare... (o è solo pura fantasia):D

Comunque ora mi metto a cercare questo Sephire...

Grazie ancora:D