AntoMac Posted April 17, 2008 Report Share Posted April 17, 2008 Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di implementare la partizione windows perchè dovrei installare un gestionale per lavoro e non ho sufficiente spazio. Esite qualche sw o utility per mac che riesca a fare ciò? Grazie per la collaborazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemesis.ilovemac Posted April 17, 2008 Report Share Posted April 17, 2008 Ciao, se per implementarla intendi aumentarla, si esiste un software, iPartition, che permette di variare la dimensioni delle partizioni di un disco e la stessa cosa la puoi fare tu da Terminale.E' estremamente consigliato un backup preventivo del disco nel caso qualche cosa andasse storta (io te lo consiglio caldamente) quind,i visto che hai il backup, tanto vale reinizializzare il disco e riassegnare le nuove dimensioni alle partizioni e quindi ripristinare i backup Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntoMac Posted April 17, 2008 Author Report Share Posted April 17, 2008 Appena scaricato Ipartition da versiontracker. Ad essere sincero i documenti importanti li tengo sulla partizione mac... Non vorrei essere mica attaccato dagli alieni !!!!!???? Grazie tante Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntoMac Posted April 17, 2008 Author Report Share Posted April 17, 2008 Dubbio: Riesco solo ad aumentare la partizione dell HD esterno . . . le altre sono disabilitate... Per caso è dovuto alla licenza demo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
linux14 Posted April 17, 2008 Report Share Posted April 17, 2008 mi sa proprio di si... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntoMac Posted April 17, 2008 Author Report Share Posted April 17, 2008 Vi allego il warning che leggo quando selezione il Volume Windows e ovviamente macintosh . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
linux14 Posted April 17, 2008 Report Share Posted April 17, 2008 beh è chiaro! non puoi modificare il volume da dove è caricato l'OS... non ti resta che partire da un disco esterno o da un dvd come suggerito Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntoMac Posted April 17, 2008 Author Report Share Posted April 17, 2008 Scusa la mia ignoranza: come riesco a "partire" da un volume esterno o da un dvd ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
linux14 Posted April 17, 2008 Report Share Posted April 17, 2008 puoi installare il sistema operativo su un disco esterno e avviare da li... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntoMac Posted April 17, 2008 Author Report Share Posted April 17, 2008 puoi installare il sistema operativo su un disco esterno e avviare da li...OK ci siamo...ma dato che deve sempre installare tanto vale che cancello la partizione del bootcamp e ne installo una ex novo aumentandone le dimensioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts