Sign in to follow this  
lucaflea

batteria iphone: non mi dura neanche una giornata

Recommended Posts

ciao. so che è trito e ritrito come argomento ma non riesco a darmi pace.

sono fiero del mio gioiellino e non capisco come possa essere che un cellulare non regga fino a tarda notte.

vi spiego come lo uso e come lo carico. poi bastonatemi se volete :o....

premetto che lo uso per "lavoro" (se il fare musica è ancora annoverabile tra i lavori) e quindi:

- ho vodafone con infinity sms (100 gratis al dì);

- qualche chiamata al giorno;

- lo metto in carica ogni sera (ci sono dei consigli a riguardo?) attaccandolo al suo caricabatterie con una prolunga usb per arrivare fino al comodino (la sveglia...);

- oggi ho provato a spegnere wifi e ssh (ma non è cambiato niente)

- niente video o mp3 (ho l'ipod per il momento)

- qualche evento aggiunto in calendario e qualche nota...

è normale?

dite di provare a spegnere anche l'edge? ma non è la "rete" per telefonare? forse mi confondo....

ho pensato anche che potrebbero esserci anche degli altri programmi in background ma... come fare a saperlo?

in ogni caso è troppo il miglior telefono che abbia mai avuto (se non per la batteria)

spero possiate aiutarmi... e linciarmi se serve.

luca

Strano perché la navigazione via wifi o edge è la cosa che ciuccia di più. comunque puoi tranquillamente spegnere il wifi e ssh e se non hai una flat dati ti conviene spegnere anche l'edge.

Resta il fatto che meno di un giorno è davvero poco, potrebbe essere un problema di batteria o del software che la gestisce, al limite potresti provare a fare un ripristino + nuovo sblocco.

Sarà una casualità ma ho notato che spegnendolo ognitanto e caricandolo da spento la batteria mi dura anche due giorni (all'inizio ne durava 4!!!) con 48 e più ore di standyby e circa 4-5 ore di utilizzo (chiamate, qualche sms, un pò di ipod). L'ho comprato in america a fine ottobre e come detto prima il decadimento della batteria si è fatto sentire da inizio anno.

Purtroppo è un problema noto, se fossimo negli USA con regolare contratto l'Apple lo sostituiva senza pensarci due volte, del resto lo sapevamo quando l'abbiamo preso e poi con 6 mesi di contratto at&t non pagato me ne potrei comprare un altro.

Controlla che non si scaldi eccessivamente sul retro (+o- dove si trova la mela) mentre sei in conversazione, potrebbe essere un problema hardware (come nel 90% dei casi ahimè)

E' strano in effetti. Da quello che dici ne fai il mio stesso uso con la differenza che a me la batteria dura due giorni pieni (molte volte lascio anche la wi-fi accesa). L'altra sera poi c'ho guardato un film intero scaricato da Itunes e la batteria è scesa di una tacca soltanto.

Secondo me hai qualche problema alla batteria ... insomma, non è normale.

Enri

ecco... solo per confermare. senza edge è durato 2 giorni...

molti sms, alcune telefonate, un po' di download dall'installer e poi dopo 2 giorni si è ibernato...

ora dorme attaccato alla corrente :)

ho letto in giro che non va mai fatto scaricare del tutto.... è vero?

che consigli avete sulla carica?

grazie

luca