configurazione rete PC>ethernet>ruoter<wireless<macbook

Share

Recommended Posts

Buongiorno, sono un nuovo utente mac e questo è il mio primo messaggio. Ho provato a cercare qualche informazione nei precedenti post ma avrei bisogno di un aiuto.

Allora, attualmente ho un pc con xp sp2 collegato via ethernet al router netgear dg834gt che a sua volta è collegato ad un Hd Lacie ethernet home edition. Gli indirizzi ip sono dinamici. Premesso che non ho l'ADSL e quindi per ora non mi interessa la condivisione internet, vorrei collegarmi con il mac (macbook con leopard 10.5.2) in wireless tramite il router all'HD della lacie e possibilmente configurare la rete in maniera che pc e mac possano vedersi e scambiarsi i dati.

Collegando il macbook con il cavo di rete al router tutto funziona. Vorrei però sfruttare la connessione wireless. mi potreste indicare la corretta procedura per la configurazione? nel router ho i seguenti settaggi

SSID>nome rete

region>europa

channel>11

mode> solo g

enable wireless ap>si

alloe broadcast of name>si

security option> ho provato sia WEP che WPA

utilizzando WEP quale authentication type bisogna utilizzare? automatic, ecc 64 o 128 bit?

Il mac mi vede la rete, quando provo a connettermi mi chiede una password, immagino sia quella che ho inserito nel router per generare automaticamente le chiavi ma mi dice che è errata. Dov'è che devo impostare sul mac le proprietà immagino della scheda wireless per dirgli che la chaive utilizzata è il WEP oppure una delle altre possibilità?

grazie a chi mi vorrà aiutare.

• 4 weeks later...

é proprio così che ho provato, mi chiede la password ma non mi accede alla rete. avevo letto da qualche parte che bisogna anteporre il $ alla password ma anche così niente. addirittura non accede alla rete neanche levando tutte le protezioni.

Per ora non ho l'adsl, la rete mi interessava per condividere le risorse tra mac e PC, via ethernet mi funziona tutto ma il mac proprio non ne vule sapere dicollegarsi in wireless.

Ciao

Share