Avvio automatico dei programmi

dona07
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Come si "spiega" a Mac Os X di non far partire alcuni programmi all'avvio della macchina? Mi parte Suitcase ogni volta che accendo il computer... E siccome sono nuova nel mio posto di lavoro, la titolare non sa come si fa... magari faccio un figurone!!!! :cool:

Grazie!! Baci.

Cito l'aiuto del Mac:

Aprire gli elementi automaticamente quando esegui il login

Puoi aprire applicazioni o documenti automaticamente quando esegui il login sul computer. Puoi anche scegliere un'applicazione o un documento sul disco rigido.

Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Account".

Fai clic su "Elementi login" quindi fai clic su Aggiungi (+).

Seleziona un'applicazione o un documento e fai clic su "Aggiungi".

Trascina gli elementi all'interno dell'elenco per modificare l'ordine di apertura.

Fai clic sulla casella "Nascondi" accanto a un'applicazione se non vuoi che venga aperta una finestra dell'applicazione.

Per impedire l'apertura di questi elementi quando esegui il login, fai clic sul pulsante Login e tieni premuto il tasto Maiuscole quando appare la scrivania.

Per evitare che un elemento si apra automaticamente, selezionalo nell'elenco di "Elementi di login" e fai clic su Elimina (-).

Allora... ho fatto come mi hai detto, ho deselezionato Suitcase dall'elenco delle applicazioni però poi ho riavviato e di nuovo Suitcase è ripartito da solo. Ovviamente ha abilitato le modifiche prima di deselezionare. Le modifiche non hanno effetto.. al riavvio torna tutto come prima..La cosa curiosa è che anche cliccando sul meno per nasconderlo dall'elenco esso non sparisce affatto! Peggio di un mulo sardo... tra parentesi non ho capito la penultima voce: "cliccare su login e tenere premuto maiuscole... quando appare sulla scrivania.." 'dove... quando...??

Grazie per la pazienza!!

Ah dimenticavo: il so è Mac OSx 10.4

[...]fatto come mi hai detto, ho deselezionato Suitcase dall'elenco delle applicazioni però poi ho riavviato e di nuovo Suitcase è ripartito da solo. Ovviamente ha abilitato le modifiche prima di deselezionare. Le modifiche non hanno effetto.. al riavvio torna tutto come prima..La cosa curiosa è che anche cliccando sul meno per nasconderlo dall'elenco esso non sparisce affatto!

Non devi deselezionarlo ma cancellarlo col "-"(meno).

Posted Image

[...]non ho capito la penultima voce: "cliccare su login e tenere premuto maiuscole... quando appare sulla scrivania.." 'dove... quando...??

Posted Image

Esattamente com'è scritto:

"fai clic sul pulsante Login e tieni premuto il tasto Maiuscole quando appare la scrivania.:)

Ciao Kirk! Ora ho risolto... praticamente avevo fatto bene, solo che pur togliendo Suitcase dai programmi automatici, questo mi ripartiva da solo al login in quanto era impostanto così nelle preferenze del programma stesso. :):) Grazie mille!!!! Ciao, Dona.