Avvio automatico dei programmi

dona07
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Come si "spiega" a Mac Os X di non far partire alcuni programmi all'avvio della macchina? Mi parte Suitcase ogni volta che accendo il computer... E siccome sono nuova nel mio posto di lavoro, la titolare non sa come si fa... magari faccio un figurone!!!! :cool:

Grazie!! Baci.

Cito l'aiuto del Mac:

Aprire gli elementi automaticamente quando esegui il login

Puoi aprire applicazioni o documenti automaticamente quando esegui il login sul computer. Puoi anche scegliere un'applicazione o un documento sul disco rigido.

Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Account".

Fai clic su "Elementi login" quindi fai clic su Aggiungi (+).

Seleziona un'applicazione o un documento e fai clic su "Aggiungi".

Trascina gli elementi all'interno dell'elenco per modificare l'ordine di apertura.

Fai clic sulla casella "Nascondi" accanto a un'applicazione se non vuoi che venga aperta una finestra dell'applicazione.

Per impedire l'apertura di questi elementi quando esegui il login, fai clic sul pulsante Login e tieni premuto il tasto Maiuscole quando appare la scrivania.

Per evitare che un elemento si apra automaticamente, selezionalo nell'elenco di "Elementi di login" e fai clic su Elimina (-).

Allora... ho fatto come mi hai detto, ho deselezionato Suitcase dall'elenco delle applicazioni però poi ho riavviato e di nuovo Suitcase è ripartito da solo. Ovviamente ha abilitato le modifiche prima di deselezionare. Le modifiche non hanno effetto.. al riavvio torna tutto come prima..La cosa curiosa è che anche cliccando sul meno per nasconderlo dall'elenco esso non sparisce affatto! Peggio di un mulo sardo... tra parentesi non ho capito la penultima voce: "cliccare su login e tenere premuto maiuscole... quando appare sulla scrivania.." 'dove... quando...??

Grazie per la pazienza!!

Ah dimenticavo: il so è Mac OSx 10.4