Sign in to follow this  
svidigula

crash di aperture e perdita foto

Recommended Posts

Cia a tutti,

spero di non aver sbagliato discussione ma mi sembrava la più inerente...

Stamattina ho scattato molte foto ad una gara podistica e arrivato a casa volevo scaricarmele subito sul nuovo dual quad che ho da un paio di settimane.

Aperture si è avviato ma da subito sembrava bloccato, anzi l'impressione era come se mouse e tastiera fossero staccati, non potevo fare nulla...

Ho provato a sconnetterli senza effetti, poi ho forzato l'uscita con il tasto di avvio.

PANICO!!!

Al riavvio la scheda della mia Nikon sembra corrotta, aprendo la cartella non c'è nessuna foto, lo spazio è cmq occupato (700 Mb) e anche con disk utility mi segnala un errore nel file system (????)

Ditemi che posso recuperare in qualche maniera le foto....

Anche rimettendola nella fotocamera mi dice che non ci sono immagini ma mi dà a disposizione poco spazio, quindi da qualche parte ancora sono...

Aspetto in reverenziale silenzio un aiutino o l'indicazione di quale sia il topic più adatto...

Tanx, Ste ;-)

mi rispondo da solo...

sono andato sul sito della Sundisk, mi sono registrato e poi ho contattato l'assistenza a milano.

mi hanno fatto scaricare un SW demo (RescuePro della lc-tech.com del costo di circa 20 €) che però è in omaggio con le schede acquistate (la mia non ricordo lo avesse).

L'ho installato e mi ha mostrato i files che si possono recuperare, non tutti purtroppo.

Ora vado a comprarmene una da 2 Gb almeno con lo stesso prezzo ho scheda e programma poi devo spedire quella vecchia all'assistenza e dovrebbere cambiarmela visto che la garanzia è 10 anni.

Cuiao a tutti e grazie lo stesso!

Ste ;-)