iMac 24 refurbished

phil_rm
 Share

Recommended Posts

Ieri sera tornato a casa e, girando sullo store mi sono imbattuto in questi famosi refurbished...

Premetto che volevo cambiare l'attuale 17" G5 iSight che, comunque non mi ha mai dato nessun problema.

Ho cercato un pò sul forum e ho visto che se ne parlava bene, così questa mattina ho ordinato un iMac 24" Alu con il processore extreme, 2gb di ram e 500 gb di hard disk pagando 1819 €. Ho aggiunto l'apple care per un totale di 2000 € e spicci.

Avrei voluto aspettare un aggiornamento dell'iMac per prendermi un 20" con un processore più potente dell'attuale ma credo di aver fatto comunque una scelta giusta.

voi che dite, ho fatto bene?

alla fine ho risparmiato circa 400 euro che non si buttano via!

Unica nota stonata il pagamento con carta di credito mi ha succhiato tutto il limite del mese :P

finalmente è arrivato...

ordinato domenica mattina, è arrivato stamattina verso le 11.

Che dire stupendo se non fosse per la scatola non si capirebbe che è un refurbished, comunque non ho fin'ora riscontrato nessun problema.

Per il fatto estetico c'è un leggero graffio nella parte fuori dallo shermo che giusto un maniaco riuscirebbe a non farsi andare bene.

a dopo per altri particolari

Allora direi che posso ritenermi complessivamente soddisfatto, ho scritto "fin'ora" perchè comunque avevo paura che qualche problema potesse presentarsi a qualche giorno dell'acquisto e dopo averlo provato difficilmente uno lo potrebbe lasciare per ridarglielo indietro, ma devo dire che adesso sono molto piu tranquillo e contento del mio acquisto. Anche se sarei curioso di sapere perchè è stato ridato indietro un gioiellino del genere :D

Parlando del prodotto sono entusiasta dello schermo veramente gigante, venivo da un 17" e mi sembra di avere un televisore, però sono costretto a tenere la luminosità al minimo la sera perchè sennò ho problemi di mal di testa e ho visto già qualche post in cui se ne parlava;

venendo da un g5 le prestazioni di processore e ram ovviamente non sono paragonabili a questo ma gira tutto con una velocità sorprendente :).

Per quanto riguarda l'estetica ho trovato due graffietti sulla parte nera fuori dallo schermo si vedono solo puntandoci una torcia, l'imballo era perfetto e ripeto per 400 euro in meno è un quasi un piacere avere due graffi ;)

Credo che quando dovrò comprare un nuovo mac prima sicuramente farò un giro tra i refurbished,nel mio caso è stata un ottima esperienza di acquisto :D

foto di gruppo Posted Image

se non erro i refurbished sono computer che se vengono dati indietro per un problema vengono però aggiustati, quindi è normale che sia perfetto...ho sentito piu persone prendere mac in questa situazione e mai uno che mi abbia detto che si è trovato male.

Per quanto riguarda la scatola, che dici che è l unica cosa che ti ha fatto capire che era un refurbished...in che senso? c'è scritto qualcosa o sono fatti in maniera diversi gli imballi? no perche se intendi che era ridotta male, dipende molto da come è stato trattato il pacco. Avresti dovuto vedere la scatola del mio mac pro e dei monitor che ho ordinato con esso...sopra c'erano evidenti segni di pedate!

Buon divertimento con il tuo nuovo acquisto!

Pode