Sign in to follow this  
menniti giovanni

consigli obiettivi eos 400d

Recommended Posts

ciao a tutti. ho deciso di comprare il tamron AF 18-250 mm per la mia eos 400d. nella descrizione di questo obiettivo riguardo a compatibilità dice:Tutte le reflex digitali Canon serie EOS eccetto le fotocamere con sensore superiore al formato 24 x 16 mm. dunque mi chiedevo,sarà compatibile con la mia??qualcuno mi sa dire che tipo di sensore ha la EOS 400d

? grazie a tutti. giovanni

p.s. L' AF 18-250 mm ha la modalità auto focus?

La 400D monta un sensore CMOS 22.2 x 14.8mm

Il Tamron è dedicato alle fotocamere con sensore "ridotto", ovvero tutte quelle sul mercato eccetto le Canon 1Ds MkIII, 5D e Nikon D3

Salvo esigenze particolari,

visto il parco ottiche disponibile sul mercato,

non ha senso oggi acquistare ottiche non autofocus o con altri tipi di limitazioni.

ciao

Sicuramente non ha una grande escursione focale ma io ero nella tua stessa situazione ed ho optato per il tamron 17-50.... luminoso... comodo e davvero valido...

chiaro non è l'ideale per grandi zommate ma per quello tra qualche mese spero di riuscire a prendermi il 70-300 is usm Canon ( money a parte )..

Sono contento dell'acquisto in quanto un buon obiettivo è come un trilogy o quasi...

ciao

ragazzi ad agosto andrò in giappone.secondo voi è il caso di comprare li un buon obiettivo oppure nn cè differenza di prezzi?se magari qualcuno conoscesse qualche negozio da consigliarmi li in giappone gliene sarei grato. ciao e grazie

Ce n'è uno (!) che sembra un ipermercato, ma non ricordo il nome.

Vai di motore di ricerca, anche per i prezzi.

Il EF-S 17-85 IS pare sia una buona ottica.

Ancor meglio il nuovo EF-S 17-55 IS 2.8.

ciao

La focale tipica dell'ottica macro è intorno al 100 mm, in genere abbastanza compatta e con rapporto di ingrandimento 1:1.

I professionisti macro in genere utilizzano però quelle intorno ai 200 (Canon 180), perchè consente una maggior distanza dal soggetto.

Canon credo abbia un 60 mm EF-S, economico e solo per fotocamere a sensore ridotto.

Ci sono obbiettivi normali e zoom che hanno un buon rapporto di ingrandimento (vedi manuali o tabelle). Ci sono poi lenti addizionali e tubi di prolunga, ma è un settore che conosco poco.

ciao